Gobimbo: l'app per gestire il tempo libero dei piccoli

gobimbo

Le grandi città possono essere una vera prigione per i più piccoli, soprattutto in estate e nei week-end, quando asili e scuole sono ormai chiuse ed il tempo libero abbonda.

Certamente nelle grandi metropoli le attività organizzate per i bambini non mancano mai: feste a tema, incontri all'aria aperta, workshop e tanto divertimento, popolano molte aree e spazi dedicati al mondo dell’infanzia.

Il vero problema è: come trovarle?

Le informazioni sugli eventi in programma sono spesso molto diluite e disperse, difficili da recuperare in tempo utile per prendere parte alla festa.

È per questo che una mamma di Milano, facendo leva sulla necessità di trovare attività divertenti e stimolanti da fare insieme al proprio piccolo, ha deciso di lanciare una comoda applicazione mobile che raccoglie tutti gli eventi principali in programma in città, dedicati ai bambini, e li mette a disposizione degli utenti.

Si tratta di Gobimbo: un’app veramente smart che, attraverso l’indicazione dell’età del piccolo, le coordinate geografiche e la data ed orario prescelti indica tutte gli eventi a misura di baby nei dintorni.

Basterà scaricare l’app sul proprio device mobile e registrarsi al servizio completamente gratuito, per iniziare a scoprire un mondo fatto di feste, laboratori e giochi insieme.

Un’idea geniale e molto funzionale per trasformare i momenti di noia in città in vero tempo libero di qualità.

Gobimbo propone tantissime attività di altrettante categorie: dai giochi, alle letture, ai corsi per apprendere altre lingue, ai workshop fantasiosi dove mettere alla prova la creatività e la manualità dei più piccoli.

L’applicazione serve, per ora, solo gli eventi organizzati nella città di Milano, ma siamo certe che data la grande utilità, si espanderà presto verso altri centri urbani.

Non resta che attendere!

1 comment

Lascia un commento