Idee per un ponte del 25 Aprile con i bambini

Il ponte del 25 Aprile si avvicina ma non avete ancora idea su come trascorrerlo insieme ai vostri figli? Nulla è perduto.

Con un po’ di fantasia, infatti, potrete dare vita ad una giornata divertente, da trascorrere con tutta la famiglia. Se avete bisogno di aiuto, tante città italiane organizzeranno eventi ed iniziative per lo svago di grandi e piccini.

La parola d’ordine, durante il ponte del 25 Aprile con i bambini, è godersi il tempo: la frenesia delle tradizionali giornate di lavoro dovrà essere solo un lontano ricordo. Il segreto per una festività indimenticabile parte dal mattino: gustate la colazione con tutta la famiglia, insieme ai vostri figli, senza stress e senza fretta. Quindi, preparatevi per affrontare alla grande queste giornate. Come?

Il 25 Aprile giochiamo con gli aquiloni!

Possiamo per esempio costruire un aquilone per nostro figlio. Nonostante i nostri bimbi siano ormai tecnologici, in queste giornate è importante non perdere il legame con i giochi del passato. Basteranno alcuni fogli di carta da lucido, un righello, un paio di forbici, colla vinilica, 1 bacchetta di legno, una decina di metri di filo e tanta fantasia. Sarà divertente liberare nel cielo il vostro aquilone home made, per la gioia dei vostri figli.

Troppo complicato? Il 25 Aprile, a Pinarella di Cervia, andrà in scena il Festival Internazionale dell'Aquilone, dove poter ammirare i voli acrobatici di questi abitanti del cielo, dalle mille forme e colori, che tanto piacciono a più piccoli.

Il ponte del 25 Aprile con i bambini al museo 

Se abitate nelle grandi città, non perdetevi gli eventi più interessanti pensati per i bimbi.

A Milano, al Museo Muba, durante il ponte del 25 Aprile andrà in scena Remida per i più piccoli, un gioco adatto per bambini in età compresa tra 1 e 6 anni, che stimolerà il loro apprendimento e la loro creatività attraverso l’utilizzo di materiali di ogni tipo.

A Roma, invece, il luogo ideale per trascorrere un 25 aprile insieme a figli è il Museo Explora. Al centro delle attività principali ci sarà il cibo: si parte con Feed your mind, l’iniziativa riservata ai bambini per permettere loro di scoprire i segreti della nutrizione. Si prosegue con Officina in cucina e il laboratorio Jelly Lab, dove i piccoli potranno mettere le mani in pasta, per creare, passo dopo passo, tante gustose gelatine tutte da mordere

idee per il ponte del 25 aprile con i bambini

2 comments

Lascia un commento