ikea-disegna-l-tuo-peluche

Ikea trasforma i disegni dei bambini in peluche

Anche quest’anno Ikea invita i suoi piccoli clienti a ritrarre il pupazzo dei desideri. I 10 disegni più adatti verranno prodotti dal brand svedese e venduti nell’autunno 2017 in tutti i negozi Ikea del mondo. Parte del ricavato verrà devoluto in beneficienza per promuovere il diritto al gioco e lo sviluppo dei bambini.

Nel 2015 hanno partecipato alla campagna dell’impresa svedese ben 52.000 disegni di bambini provenienti da tutto il mondo. Tra i dieci vincitori dello scorso anno nessun italiano ma ben tre bimbi europei: uno finlandese e due bambine, una francese e una spagnola.

Chi può aderire alla campagna?

Possono partecipare i bambini di età inferiore ai 12 anni i cui genitori siano soci Ikea family. Le attività si svolgeranno nei punti vendita di tutta Italia tranne quelli di Roma Collatina e Cagliari. La partecipazione è gratuita.

Quando partecipare

La campagna è iniziata il 29 ottobre e terminerà il 20 novembre 2016.

Come funziona il concorso?

Entro il 23 novembre, ogni negozio Ikea Italia sceglierà 10 disegni che verranno inviati alla sede centrale italiana. Dal 25 al 30 novembre i 220 disegni verranno postati sulla pagina Facebook di Ikea Italia e sarà possibile votare i preferiti. Il 1 dicembre i 20 disegni più votati sulla rete saranno inviati alla sede mondiale di Ikea in Svezia. Entro il mese di marzo del prossimo anno, gli specialisti dello sviluppo del prodotto del brand sceglieranno i 10 disegni che diventeranno dei peluche. Questi 10 peluche saranno venduti nell’autunno del 2017 negli store Ikea di tutto il mondo.

Creatività e bambini

Secondo Bodil Fritjofsson, Product Developer"il talento dei bambini è incredibile. Ci sono tantissimi futuri artisti e designer nel mondo: alcuni disegni sono delle vere e proprie opere d'arte. Grazie a questa iniziativa, i bambini possono esprimere la propria creatività, disegnare il peluche dei loro sogni e liberare la fantasia... e i loro capolavori lo dimostrano!"

Mancano pochi giorni per poter partecipare all’iniziativa. Vostro figlio potrebbe essere il nuovo piccolo designer di Ikea!

Lascia un commento