Imparare giocando: una bellissima visita al Museo dei Bambini di Roma

explora

Vivere la crescita del proprio bambino è senza dubbio un’esperienza unica: dalle prime conquiste a quelle più evolute, ogni passo in avanti è un tuffo al cuore di gioia e soddisfazione per i genitori.

Per i bambini, basta guardarsi intorno ed è tutto una novità: perché la pioggia cade oppure come si realizza una torta. Invogliati dalle loro domande, le nostre capacità di spiegazione sui "perché" si intensificano nella speranza di saper rendere comprensibili loro le giuste risposte.

Ma, come ben sappiamo, la pratica – soprattutto per i bambini – vale più di mille parole: sperimentate un’entusiasmante visita a Explora, il Museo dei Bambini di Roma e rimarrete voi stessi ancora più incantati di loro per la bellissima esperienza educativa che viene offerta.

In un tour di 1 ora e 45 minuti, i bambini vengono lasciati liberi di sperimentare e conoscere una pluralità di ambienti e situazioni che coinvolgono i cinque sensi, ripropongono situazioni di vita quotidiana e illustrano i fondamenti della società, dall’economia al saper fare. In aggiunta, è possibile assistere a una lettura animata o a una lezione di cucina, il tutto lasciato alla scelta e alle preferenze dei più piccoli.

Percorsi su misura per la primissima infanzia, così come per i mezzani e i più grandi rendono la visita al Museo un’esperienza adatta ai bambini di tutte le età, mamme e papà compresi.

Se avete la possibilità di visitare questo bellissimo Museo, non esitate: si rivelerà un’esperienza unica dove la creatività, la curiosità e le preferenze di ogni bambino sono promosse per rendere la conoscenza del mondo che ci circonda un’attività ludicamente piacevole e stimolante.

Explora il Museo dei Bambini di Roma
Via Flaminia, 80/86 - 00196  Roma  
Tel. +39 06 3613776

Orari di apertura
Turni di 1,45 ore: primo turno dalle 10; ultimo dalle 17.
Chiuso tutti i lunedì, 13-14-15 AGOSTO 2013, 25 dicembre, 1° gennaio.

Lascia un commento