In auto senza seggiolino: l'ennesima tragedia (VIDEO)

in auto senza seggiolino

Ieri sera a Cantù è morta, a causa di un terribile incidente stradale, la piccola Aurora. La bambina, di appena 16 mesi, si trovava in auto insieme ai genitori, ma invece di essere collocata nel seggiolino apposito, viaggiava tra le braccia della madre. Un gesto estremamente imprudente, ma purtroppo molto comune nel nostro Paese.

In auto senza seggiolino: il terribile impatto frontale

La bambina è deceduta in seguito a un violento impatto frontale con un’altra automobile guidata da un trentaquattrenne della zona risultato positivo all’alcol test. Aurora è entrata immediatamente in arresto cardiaco e per lei non c’è stato nulla da fare.

In auto senza seggiolino: una strage di innocenti

La pessima abitudine di trasportare i bambini in auto senza seggiolino, produce ogni anno circa 100 morti. Una vera e propria strage di innocenti che potrebbe essere evitata con un pizzico di buon senso in più.

Per combattere questa imprudenza sono state inasprite anche le sanzioni: si pagherà fino a 323 euro se il bambino trasportato in auto non viene collocato nel proprio seggiolino. 

Il video sotto dimostra cosa può succedere al vostro bambino in un incidente stradale se non viene utilizzato un seggiolino per auto.

20 comments

  1. Elena Boh 4 maggio, 2017 at 20:24 Rispondi

    Io prenderei le teste di quei 2 imbecilli di genitori e le frantumerei una contro l altra…..ma come si fa a essere così incoscienti e privi di buon senso???? E alla fine sono sempre i bambini a pagare per la stupidità dei genitori. Io non faccio montare mio figlio su nessuna macchina se il seggiolino non è perfettamente ancorato e lui ancora di più con le cinte. Ma neanche per attraversare la strada…..figuriamoci se mai mi sognerei di portarlo slacciato in macchina per fare un giro più lungo….e pretendo, sotto mia stretta osservazione, che chiunque carica il bambino esegua perfettamente l ordine di legare il bambino SEMPRE. ripeto….incoscienti e stupidi chi pensa che “ma si non succede nulla andiamo piano e poi facciamo solo 10 metri di strada”

  2. Angela D'andrea 5 maggio, 2017 at 01:20 Rispondi

    Io con mio figlio non so come fare non vuole prp starci nemmeno per dieci minuti sono arrivata ad un punto che non vado più da nessuna parte e gli do i biscottini e gli faccio vedere i video che adora ma nulla piange come un disperato come se qualcuno gli stesse facendo qualcosa 😓😓

Lascia un commento