L'App Bubl Draw per liberare la creatività

Quale modo migliore per stimolare creatività e fantasia se non attraverso musica e colori?

Con l’App Bubl Draw i bambini, soprattutto di età prescolare, possono creare infinite combinazioni di colori, forme, linee e figure abbinati a suoni e musica.

L’inventiva e la creatività vengono stimolate e, attraverso molteplici possibilità di scelta e abbinamenti visivi e sonori, anche i più piccoli si divertiranno a creare soluzioni sempre nuove da mostrare con orgoglio, come piccoli artisti, a mamma e papà.

Ogni disegno diventerà un’opera d’arte unica, da cui prenderà vita una melodia ogni volta coinvolgente. La galleria di suoni multimediali tra cui scegliere è molto ampia, e si può optare tra diversi generi musicali e vari strumenti. Toccando il display, infatti, i bimbi potranno comporre la propria musica disegnando.

I colori, le linee e le forme hanno infinite possibilità di utilizzo, per liberare i freni della fantasia dando prova della propria abilità artistica.

Bubl Draw è un’App completa, che piacerà di sicuro anche ai genitori perchè punta a sviluppare la sfera sensoriale dei più piccoli. È un esempio di applicazione dell’arte digitale, uno strumento ben progettato, che collega suoni e immagini in maniera istintiva.

Non essendoci regole particolari, l’App può essere fruita appieno anche dai bambini più piccoli, che riusciranno ad ampliare le proprie percezioni cognitive. Le fasce di età consigliate sono 0-2 e 3-5.

L’App è disponibile per iPhone e iPad, in italiano e inglese, al costo di 1,79€.

Lascia un commento