Latte di unicorno: la ricetta per bambini

latte di unicorno

Lo abbiamo visto apparire in decine di scatti fotografici e articoli sul web, e ne siamo rimasti incuriositi e affascinati. Di cosa sto parlando? Del latte di unicorno.

Latte di unicorno: la bevanda magica che ha stregato

Una bevanda dal nome magico che, come una magia, è stata capace di stregare il mondo nei pochi mesi dalla sua creazione: è il Latte di unicorno, che ha affascinato milioni di persone con il suo aspetto allegro e colorato.

I lungimiranti inventori di questa bevanda, che, si dice, sia anche un toccasana per la salute, sono i proprietari del locale The End Brooklyn (anche se a dargli risalto è stata la famosa catena Starbucks), che lo hanno messo in vendita per la modica cifra di 9 dollari a bicchiere.

Cosa c'è dentro? La ricetta originale prevede l'utilizzo di anacardi, acqua a basso tasso minerale, vaniglia, zenzero, limone, spirulina in polvere (che gli conferisce il caratteristico colore blu), polvere di Maca, datteri Medjool, mentre la versione semplificata contiene latte di cocco, miele, vaniglia, zenzero, limone, spirulina in polvere.  

Volete provare a farlo per i vostri bambini? Allora vi consiglio questa altra versione:

Latte di unicorno: la ricetta per bambini

Per preparare una tazza di latte di unicorno blu servono:

  • 1 tazza di latte di mandorla (o di altro latte, anche quello di cocco va bene)
  • 1 o 2 cucchiaini di miele
  • 1/2 cucchiaio di spirulina in polvere (o polvere di Matcha blu, se riuscite a trovarla)
  • 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • codette e stelline di zucchero per decorare

Mescolate tutti gli ingredienti in un pentolino e fate scaldare il composto senza portarlo a ebollizione. Se volete ottenere una schiuma come quella del cappuccino da versarci sopra, preparate un altro composto con la metà degli ingredienti indicati (meno la spirulina blu), scaldatelo e montatelo con il montalatte, quindi versate nel bicchiere il latte blu, la schiumetta e decorate con le decorazioni di zucchero. Il latte di unicorno è pronto per essere gustato!

Provate a prepararlo e ditemi se vi è piaciuto!

Lascia un commento