Commovente lettera di una bambina a suo padre poliziotto

lettera di una bambina al papà poliziotto

In questi giorni abbiamo sentito parlare tantissimo dell’uragano Harvey e di tutti i danni, morti e feriti che ha lasciato dietro di sé e sta per abbattersi sui Caraibi un altro uragano, l'urgano Irma. Come in tutte le grandi tragedie, c’è sempre chi si mette in prima linea per aiutare il prossimo con coraggio.

La lettera di una bambina che ha commosso il mondo

È quello che ha fatto il sergente Scott Holt, un ufficiale della polizia fuori servizio che si è preparato per andare ad aiutare tutte le vittime dell’inondazione di Harvey.

La sua bambina però, quando lui era in partenza, le ha scritto una commovente letterina: 

Caro papà,

Spero che non ti farai del male  e che potrai aiutare altre persone che ne hanno bisogno più di te. Spero che nessuno si faccia più del male e che tutti fuggano dall’uragano. Ti amo!

lettera di una bambina al papà poliziotto

Il sergente Swanton ha pubblicato la letterina sulla pagina Facebook Dipartimento di polizia di Waco, aggiungendo una didascalia:

Dato che i nostri agenti fuori servizio sono in pericolo per aiutare i soccorritori dell'uragano Harvey, abbiamo pensato di condividere con voi il pensiero di uno dei loro familiari.

Fatemi dire che conosco personalmente la figlia dell’agente e so che suo padre ha fatto tutto quello che ha potuto affinché non andasse con lui.

Aiutare per vocazione

Il sergente Holt e gli altri agenti della polizia di Waco sono andati a Huston con i propri mezzi e col proprio denaro. 

Il sergente Swanton ha poi rilasciato un’intervista alla CNN:

Lo stanno facendo perché si preoccupano per Huston e continueranno a farlo finché potranno senza essere d’ostacolo.

Di sicuro, quest’uomo è stato eroe per un giorno agli occhi del mondo. Ma per questa bambina, il suo papà sarà un eroe per sempre e sicuramente sarà coraggiosa come lui.

Lascia un commento