costumi-halloween-bambini-disabili

I magici costumi di Halloween di un papà per i figli in sedia a rotelle

Un padre americano realizza per i suoi tre figli affetti da atrofia muscolare spinale dei costumi meravigliosi per travestire le loro sedie a rotelle, regalandoli delle feste di Halloween spettacolari.

Halloween, la festa dei bambini

Tutti i bambini dovrebbero poter festeggiare Halloween, anche quelli che purtroppo non possono camminare. Halloween è una festa molto sentita negli Stati Uniti e solo di recente anche da noi in Italia. Si celebra il 31 ottobre di ogni anno.

È un momento di divertimento per tutti, soprattutto, per i bambini che corrono mascherati per la città, bussano alle case dei vicini urlando il famoso “dolcetto o scherzetto” e ritornano a casa con buste di caramelle, dolciumi e bontà di ogni genere. In questa notte magica, i bambini mascherati da mostri, fantasmi, pirati cattivi e streghe festeggiano in allegria questa festività.

Purtroppo, non tutti i bambini possono celebrare Halloween nel migliore dei modi. Questo lo sanno bene Ryan e Lana Weimer, genitori di 5 figli, 3 dei quasi affetti da atrofia muscolare spinale.

Ryan, Lana e i loro tre figli affetti da SMA

La SMA è una malattia genetica infantile che indebolendo i muscoli, non permette ai piccoli di camminare e nei casi più gravi anche di respirare autonomamente.

La malattia costringe i bimbi che ne sono affetti a vivere tutta la loro vita su una sedia a rotelle.

costumi-halloween-bambini-disabili2

Ryan e le sedie a rotelle magiche

Ryan e Lana vivono insieme ai loro tre figli questa difficile situazione, ma un giorno Ryan decise di realizzare qualcosa di straordinario per permettere a suo figlio Keaton di festeggiare Halloween in maniera unica e divertente: costruì un fantastico costume per la sua sedia a rotelle.

Sono passati sette anni da quel giorno e Ryan continua a creare dei costumi spettacolari per le sedie a rotelle dei suoi figli e non solo. Molti genitori, colpiti dalle sue creazioni, hanno iniziato a chiedergli di creare dei costumi per le sedie a rotelle dei loro figli, per rendere anche il loro Halloween magico e spettacolare.

Ryan e Lana decisero, quindi, di aprire Magic Wheelchair, un’associazione no profit che realizza costumi spettacolari per i bambini che non possono camminare. Lo slogan dell’associazione è “Metti un sorriso sul volto di ogni bambino in sedia a rotelle” e pare che grazie alle loro straordinarie creazioni ci riescano, donando così un magico Halloween a tutti i bambini che vivono una difficile situazione. 

costumi-halloween-bambini-disabili4

Lascia un commento