Maltrattamento dei bambini a scuola: due maestre arrestate

maltrattamento scuola maestre

Due maestre di Piacenza, di 45 e 58 anni, sono state arrestate con l'accusa di violenza e maltrattamenti sui bambini. Le donne, colte in flagranza di reato e riprese dalle telecamere, attualmente sono agli arresti domiciliari, anche se la posizione più grave sembra quella della maestra 58enne.

Maltrattamenti sui bambini: soprusi fisici e psicologici

L'inchiesta è partita lo scorso 30 ottobre su segnalazione dello stesso personale scolastico. Botte, schiaffi e tirate d'orecchio erano all'ordine del giorno per 5 bambini di 8 anni, uno dei quali autistico. Alcuni bambini venivano addirittura presi per lo zaino e poi buttati a terra, subendo terribili violenze fisiche e psicologiche.

L'accanimento contro i bimbi più deboli

Le maestre prendevano di mira indistintamente tutti i loro alunni, ma si accanivano in modo particolare sui bambini più deboli con difficoltà di apprendimento. Uno di loro è stato costretto a leggere davanti ai suoi compagni, pur avendo difficoltà in questa pratica, finendo col piangere.

Come dimostrano purtroppo altri episodi di maltrattamento sui bambini da parte delle loro maestre, la violenza cronica sugli alunni dell'asilo e delle elementari è un tumore che sembra difficile da estirpare in Italia.

Lascia un commento