Perdere peso post parto: mamma muore durante l'intervento

Erika Colombatto mamma muore intervento perdere peso post parto

Una giovane mamma muore per un intervento allo stomaco a causa di un arresto cardiaco. Protagonista di questa tragedia è Erika Colombatto, una mamma di 23 anni originaria di Torino. Era stata ricoverata alla clinica San Pietro di Ponte San Pietro di Bergamo circa un mese fa, ed aveva già subito quattro interventi e cinque anestesie per perdere peso dopo la gravidanza.

Mamma muore durante l'intervento per perdere peso post parto

Non si dà pace il marito Younes, che le manda un ultimo e commovente messaggio su Facebook: "Non sono riuscito a fare niente ma ti amo tanto". La donna, oltre al marito, lascia anche la figlia di appena 9 mesi. Erika si era sposata circa un anno fa e da pochi giorni invece si sono svolti i suoi funerali, a volte il destino sa intessere delle trame davvero crudeli.

Una vicenda su cui far luce

Il referto medico parla ufficialmente di arresto cardiaco durante l'operazione, ma il marito ed il padre della donna vogliono vederci chiaro e andare fino in fondo. Per questo motivo i due uomini stanno provando a contattare tutte le donne presenti in quel periodo nella struttura ospedaliera, e hanno anche creato un gruppo Facebook per fare luce su questa oscura vicenda.

34 comments

  1. Giulia Masci 4 agosto, 2017 at 13:03 Rispondi

    In questo caso però non corriamo subito a parlare di malasanità… può esserci questa ipotesi certo,ma è anche vero che il paziente obeso ha dei rischi operatori altissimi

  2. Ermelinda Sergio 4 agosto, 2017 at 13:18 Rispondi

    Questo perché la persona grassa è derisa da tutti. Se ognuno guardasse se stesso senza guardare e giudicare i difetti degli altri staremmo tutti bene senza ricorrere a operazioni o diete dimagranti a volte fatali.

    • Ermelinda Sergio 4 agosto, 2017 at 13:22 Rispondi

      Alcune volte sono i problemi di salute ma altre volte invece è il non sentirsi bella come le altre perché le altre ti guardano e ti giudicano. Sicuramente se il corpo si poteva scegliere, tutti lo sceglievamo perfetto.

    • Francesca Keka 4 agosto, 2017 at 13:26 Rispondi

      la salute ha un grande perché ma è vero anche che se non 6 longilinea tutti a farsi i c…tuoi…io dopo il parto non ho più riacquistato la forma di prima,mi è rimasta un po di pancia e tutti a farsi i fatti miei…è vero ke a lungo andare pesa

    • Cledis Giorgia 4 agosto, 2017 at 13:59 Rispondi

      Anche io in parte sono d’accordo con te…però obeso non è sinonimo di persona sana…i rischi dell’obesità sulla salute sono davvero alti…quindi si è costretti a dimagrire o comunque a fare qualcosa per perdere peso…questa ragazza ha solo avuto tanta sfortuna…perché in quanti si sono operati per il medesimo problema e sono ancora vivi? Sicuramente lei avrà avuto delle complicanze dovute all’operazione o a dei problemi di salute sorti dopo…

    • Elena Morra 4 agosto, 2017 at 14:32 Rispondi

      L’intervento su persone obese o in forte sovrappeso porta sempre una bella percentuale di rischi… Soprattutto quella di arresti cardiaci, quindi cosa centrano i giudizi altrui? Se la donna pesava 40 chili in più rispetto al suo peso ideale non era di certo sana e quindi sotto consiglio medico ci si sottopone a degli interventi.
      Quando è necessario perdere peso per stare in salute lo si deve fare e basta.
      Questa donna ha avuto sfortuna, è vero. Ma non per questo chiunque si sottopone a interventi di chirurgia perde la vita.
      Non si sa niente, è una notizia che non ha nè capo nè coda.

  3. Stefania Di Meglio 4 agosto, 2017 at 13:34 Rispondi

    La societá purtroppo ci impone modelli di donne che a due settimane dal parto hanno giá un fisico tonico e scolpito, parlo ovviamente di donne dello spettacolo. La realtá è che per noi comuni mortali non esistono personal trainer e dietologi in grado di fare miracoli.. Che possa riposare in pace😓

  4. Savi Vi Vi 4 agosto, 2017 at 13:47 Rispondi

    E certo perché la gente ormai si ferma solo ai cannoni di bellezza, come può essere possibile che dopo il parto sei ridotta cosi?fai qualcosa… ti devi mettere d’impegno… povera ragazza tutto questo perché ormai viviamo in un mondo cinico al massimo e ci si sente fuori luogo e non accettati… intanto però ha perso la vita,e a chi frega?

  5. Alessandra Castagna 4 agosto, 2017 at 15:25 Rispondi

    A 23 anni ricorrere a un intervento del genere mi sembra eccessivo..
    Ovviamente non sappiamo cosa sia successo anche se leggo che già era stata operata altre 4 volte sempre per dimagrire altra cosa strana..
    Cmq è un intervento molto delicato anch’io l’ho fatto e appena uscita dalla sala operatoria per un paio d’ore non sono stata benissimo non riusc a respirare..per fortuna è and tutto bene!

  6. Agata Cristina Quintiliano 4 agosto, 2017 at 15:43 Rispondi

    Anch’io dopo il parto avevo 15 kg in più! E so cosa significa non accertarsi! Non giudichiamola! Io sono contraria alla chirurgia xk dobbiamo essere noi stesse a prenderci cura del nostro corpo.. a distanza di 2 anni ho smesso di piangermi addosso e ho agito, ho perso 10 kg piano piano perderò gli altri 5!

  7. Corina Mădălina Ion 4 agosto, 2017 at 16:36 Rispondi

    Mi dispiace per la ragazza ma 5 interventi in 9 mesi non sono troppi??? Dopo il parto doveva avere più pazienza e cercare di dimagrire piano piano. Il corpo mica si rimette subito. Tutte ci vediamo grasse e brutte. Mi dispiace per quella povera creatura che lascia dietro

  8. Irene Alfieri 4 agosto, 2017 at 23:47 Rispondi

    Povera ragazza è stata sfortunata. Comunque nn sempre c si mette a dieta o si ricorre alla chirurgia per piacere agli altri, ma perché nn si sta bene con sé stessi… diventare mamme è bellissimo ma è anche vero che c ritroviamo davanti allo specchio con un corpo che nn c appartiene e vestiti che nn ci entrano più e allora fai tutto per riappropriarti del tuo corpo. Nn si può giudicare è stata molto sfortunata lei e la bimba che è rimasta senza mamma 😢

  9. Alessandra Fantauzzo 5 agosto, 2017 at 07:27 Rispondi

    Povera ragazza! Per dimagrire ci sono rimedi piu naturali ke ricorrerre ad interventi sopratutto post parto….!! Io dopo aver partorito non riuscivo piu a guardarmi allo specchio e ho scelto un programma naturale x dimagrire…fino ad ora ho perso 15 kg in 4 mesi e sono felice

  10. Teresa Capano 5 agosto, 2017 at 11:19 Rispondi

    Un po di sana dieta no…!!!ha scelto la strad più facile e ne ha pagato le conseguenze ,mi dispiace per la bambina non per lei ,è noto che un intervento chirurgico;anche il più banale;comporta dei rischi ,figuratevi 5 in nove e mesi, non mi meraviglio che il cuore ha ceduto considerato anche che usciva da una gravidanza ed un parto.Questa è la forma di egoismo più assoluto ha lasciato una bimba orfana di madre per essere più magra,mi dispiace ma io non provo nessuna pietà per lei.

Lascia un commento