“Mamma, sei grassa”: risponde alla figlia con un post

mamma, sei grassa

Un commento della figlia a sua mamma sull'aspetto fisico è diventata una lezione da cui prendere spunto per amare di più il proprio corpo.

La modella curvy e sua figlia: “Mamma sei grassa”

Allison Kimmey è una famosa modella curvy che ha pubblicato una foto e un post per aiutare le persone a non giudicare e a non disprezzare le altre in base alle forme estetiche. L'ispirazione è arrivata quando la figlia, innervositasi con la mamma perché non voleva lasciare la piscina, l'ha offesa dicendo “Mamma, sei grassa!”. Sicuramente l'avrà sentito dire in giro in senso dispregiativo, come un insulto da ripetere per ferire gli altri.

Un post virale in risposta alla figlia

Nel post, che in pochi giorni ha fatto il giro del mondo raccogliendo like e condivisioni, Allison spiega che tutti gli esseri viventi sono dotati di grasso. Questo è necessario perché protegge i muscoli, le ossa e serve a immagazzinare l'energia necessaria in un determinato momento. Quindi ogni corpo ha del grasso, chi di più e chi di meno e questo non rende una persona migliore o peggiore di un'altra. Il messaggio è chiaro: non bisogna valutare gli altri in base all'aspetto fisico.

Lascia un commento