“Mamma, stai facendo un buon lavoro”: il post virale

mamma fai un buon lavoro

Le mamme dovrebbero essere unite, ne hanno bisogno. Lo ribadisce una mamma su Facebook, con un post che è diventato virale e che racconta di come molto spesso tra le mamme non si dovrebbe fare la guerra, ma dovrebbe esserci più unione e solidarietà.

Si chiama Karen Johnson e ha tre figli. Ha scritto un post sulla fanpage 21st Century SAHM, che è piaciuto molto perché questa continua competizione tra mamme sta aumentando sempre di più. È una continua gara a chi cresce meglio i propri figli o quelli degli amici, a chi rispetta regole che non si sa chi ha deciso.

Il post di protesta della mamma su Facebook

Mamma Karen, stanca di critiche infondate che non hanno nessun valore se non quello di slegare la comunità di madri e il senso di unione che dovrebbero avere, ha scritto un post molto bello che inizia con queste parole: “Non c’è una madre migliore di un’altra”.

Dopo un lungo elenco di luoghi comuni che impestano la società invita tutti a riflettere: “Possiamo andare tutti scendere dalla montagna delle critiche per un secondo? E se ci sostenessimo a vicenda? E dire solo: “Ehi, la maternità è dura: brava mamma, stai facendo un buon lavoro! Crescere i bambini può far togliere il fiato ad una persona. Tu l’hai fatto. Quanto sarebbe fantastico?”.

Grazie Karen per queste belle parole, tanto semplici quanto profonde. 

Lascia un commento