Mamma usa il dentifricio per trasmettere alla figlia un messaggio importantissimo

Con tanto di dentifricio e commoventi parole alla mano, una mamma del Tennesse ha utilizzato un metodo tanto bislacco quanto efficace per dare alla figlia un insegnamento che lasciasse il segno.

La sera del suo primo giorno di scuola media Amy Beth Gardner ha dato alla figlia di 11 anni un tubetto di dentifricio da versare su un piatto. Subito dopo le ha chiesto di rimetterlo dentro la confezione. La bambina, nella sua spontaneità, ha guardato la mamma e ha risposto: “Ma non ci riesco. Non sarà mai come prima”.

L’idea di Amy Beth di condividere la sua riposta sul web è stata molto efficace. Il suo post ha ricevuto più di 700mila condivisioni e la lezione impartita come metafora contro il bullismo ha fatto il giro del web.

L’insegnamento di una mamma all'utilizzo efficace delle parole

Con queste parole la mamma ha spiegato alla bambina quale insegnamento voleva darle:

"Ti ricorderai di questo piatto per il resto della tua vita. Le tue parole hanno il potere di vita o di morte. Quando andrai alla scuola media ti renderai conto di quanto peso abbiano. Avrai la possibilità di utilizzarle per ferire, umiliare e calunniare gli altri. Ogni tanto potrai fare la scelta sbagliata e, così come per il dentifricio, quando le parole avranno lasciato la tua bocca, non potrai riportarle indietro. Usale con attenzione, Breonna. Non rimpiangerai mai di aver scelto la gentilezza".

Lascia un commento