Mamme, ecco perché gli uomini ci adorano...nonostante i piedi freddi!

Ogni volta che mio marito mi guarda e mi dice "ti adoro" immagino le sue parole scritte in un libro, con aggiunto sotto in caratteri minuscoli: nonostante i piedi freddi.

Ecco allora tutti i "nonostante" (scherzosi) che gli uomini ci possono dire.

Ci adorano nonostante rovistiamo nelle borse senza guardare

Il movimento circolare della mano mammesca che cerca i fazzoletti per il figlio, senza guardare dentro, in genere provoca un leggero tic nervoso nel marito che la osserva. Perché per lui, abituato alle tasche, che insomma, non sono un appartamento, l’idea di cercare una cosa col solo tatto in una borsa che può contenere domeniddio, è contro natura.

Ci adorano nonostante i piedi freddi

Ci siamo alzate di notte, perché il pargolo chiamava. Per fare prima non abbiamo preso nemmeno le pantofole, risultato: i famosi piedi gelati. Torniamo a letto con movimento silenzioso e felino zac, li appoggiamo ai piedi del compagno. Che se sta dormendo improvvisamente inizia a sognare di stare a piedi nudi nella neve.

Ci adorano nonostante li usiamo come cuscinetto negli scontri con la madre

Sì lo so, molte di voi ci andranno a nozze con la suocera, altre no. E tutte abbiamo presente lo sguardo del nostro compagno mentre iniziamo a dire MA TUA MADRE e improvvisamente nella sua testa si forma un vuoto cosmico abitato dallo scontro epico tra Ronaldo e Messi. Magari alla fine ci danno anche ragione.

Ci adorano nonostante ci ricordiamo tutto dei figli e loro no: e glielo facciamo pesare

Da mamme magari non abbiamo la più pallida idea di che abbiamo mangiato ieri, ma sappiamo esattamente le date delle vaccinazioni dei figli, ogni medicina prescritta quando si ammalano, dove stavano quando hanno detto le prime parole, i nomi di tutti i compagni di classe e dei parenti fino al terzo grado. Devo continuare?

E colpevolizziamo i nostri compagni perché loro ecco…si ricordano solo il numero esatto dei figli: e dai mica è poco!

Ci adorano nonostante la dieta

Magari siamo ottime cuoche: ma molte di noi vivono perennemente a dieta. E così alla fame atavica del nostro compagno rispondiamo colpo su colpo con l’insalata, la zuppa di farro e ovviamente zero pane. I più coraggiosi tenteranno di fare la scarpetta con le gallette di riso.

Ci adorano nonostante la bambina di “The Ring” nella doccia

E nonostante lasciamo i contenitori delle lenti a contatto aperti, e le matite per gli occhi senza tappo. E nonostante in caso di emergenza gli facciamo fuori tutti i rasoi. E nonostante gli conserviamo con cura e amore il sacco coi pannolini dei bambini da buttare. E anche nonostante ci siamo messe la sua felpa preferita per stare in casa e il pargolo c’ha rigurgitato sopra.

E adesso vi dico un segreto.

Gli uomini non sono scemi, ad adorarci nonostante tutto. Perché il nostro cuore è così grande, quello che facciamo per i figli è così speciale, quello che proviamo l’uno per l’altra così unico, che sarebbero scemi a non farlo.

E noi li adoriamo così.

6 comments

Lascia un commento