Mamme in perfetta forma: i segreti di Jennifer Lopez

Essere una splendida mamma in perfetta forma è possibile, come dimostra la bellissima Jennifer Lopez (tra l'altro alla sua terza gravidanza!). All'età di 47 anni, con due adorabili bambini, si mostra con un fisico invidiabile, con tutte le curve al posto giusto.  

Nonostante tutti gli impegni legati alle sue attività di cantante, attrice, ballerina, produttrice e giudice di American Idol, oltre al tempo dedicato ai figli, Jennifer riesce a ritagliarsi anche il giusto spazio per curare la propria forma fisica.

Un'alimentazione curata e...uno sport speciale!

I risultati sono sorprendenti e la super star ha voluto svelare quali siano alcuni dei suoi segreti: innanzitutto un’alimentazione salutare, accompagnata da costanti esercizi di Boxe. J.lo ha sempre sostenuto che l’attività del boxing rappresenti un perfetto allenamento, in grado di coinvolgere ogni parte del corpo.

Si tratta di uno sport molto faticoso, che richiede impegno e costanza: Jennifer ha spiegato che l’importante è dedicarsi al meglio ai diversi esercizi, che ha potuto imparare sin dagli anni Novanta, grazie alla partecipazione al film “Money Train”. Ed una volta imparati i fondamentali, non si scordano più.

jennifer-lopez-workout2

L'attività brucia-calorie per eccellenza? Fare la mamma!

Oltre allo sport, correre dietro ai suoi due gemelli di otto anni sicuramente aiuta molto a tenersi in perfetta forma! Ogni forma di esercizio va comunque adattata alla propria età e Jennifer evidenzia il fatto di aver cambiato nel corso degli anni le tecniche di allenamento. L’importante è ascoltare il proprio corpo ed impegnarsi.

Gli ottimi risultati raggiunti sono anche merito del personal trainer di J.Lo, Tracy Anderson, che si dice convinto del fatto che la dieta abbia un’importanza fondamentale per accompagnare qualsiasi attività fisica: nel caso di Jennifer si tratta di un’alimentazione ricca di proteine di qualità e di cibi altamente nutrienti, in grado di apportare il giusto livello di energia.

Ma la vera chiave del successo ed anche della forma fisica è la felicità interiore: come dice Tracy, “Jennifer ama la vita, ed amare la vita significa anche prendersi cura del proprio corpo”.

28 comments

  1. Cinzia Filippi 15 agosto, 2016 at 11:42 Rispondi

    Con i soldi si può tutto!! Lei andrà in palestra tutti i giorni con un personal trailer farà massaggi andrà dal chirurgo plastico saremmo tutte in perfetta forma se fossimo al suo posto!!!

  2. Irene de Caro 15 agosto, 2016 at 13:09 Rispondi

    30 minuti al giorno? Con due figli piccoli vi sembra poco? È che con i soldi che ha avrà LE baby-sitter, il personal trainer , la palestra in casa e la cuoca che cucina per tutti

  3. Marilu Cucu 15 agosto, 2016 at 16:17 Rispondi

    Vorrei vedere se sì alzava alle 4.40 x andare a lavorare i fabbrica tornare a casa spesa figlie casa se trovo mezz’ora x fare esercizi….facile parlare sr hai tate e donna delle pulizie

  4. Alessandra Mendes 16 agosto, 2016 at 14:57 Rispondi

    Non esiste mamme brutte!!!! E si povere!!! Con il cavolo se non avesse soldi era così. Non dico che noi mamme mortale dobbiamo diventare dei cessi pelosi ma avere personal trainer, babysitter, cuoca e TEMPO saremo tutti perfette…. Ma prendete della gente “normale” come esempio per favoreeeee

  5. Manuella Eaton Stellittano 16 agosto, 2016 at 16:54 Rispondi

    Tutte a criticare, ma invece di parlare per far prendere aria alla bocca si muovesse un Po il sedere vedreste che risultati! Sembra che tutti i bambini siano demoni! Non ditemi che non vi riuscite a ritagliare mezz’ora al giorno perché giuro che non vi credo! Tutto si può il resto è solo una scusa!

  6. Angelica Borrelli 19 agosto, 2016 at 13:31 Rispondi

    No vabbe addirittura dire” tutte a criticare” oppure “invece d lamentarsi muovere il sedere” etc etc. Voi nn state bene a difendere le star plurimiliardarie.
    Ma qui ci facciamo un mazzo dalla mattina alla sera e si siamo invidiose Ke noi dobbiamo trovare la mezz’ora ….ma per goderci i figli!!! Bisogna lavorare nn c’è tata nn c’è colf nn c è baby sitter nn c è personal trainer massaggiatore potrei continuare all infinito…nn c è un c….di niente.

Lascia un commento