Le mamme e i più bei tatuaggi dedicati ai figli

mamma tatuaggi dedicati ai figli

Che cosa rappresenta un tatuaggio? Che cosa lega un disegno o una piccola opera d’arte al legame indissolubile con il proprio bambino? Sempre più mamme amano tatuarsi un messaggio d’amore sulla pelle, per suggellare un rapporto che non conosce confini, per imprimere sul proprio corpo un pensiero, un ricordo, un gesto che racconta il legame con il figlio.

Tatuaggi dedicati ai figli: le più belle frasi

Tante le frasi che le mamme scelgono per i tatuaggi dedicati ai figli. Le più belle hanno fatto il giro del web: alcune sono citazioni famose, altre vere e proprie frasi d’amore; altre scelgono di tatuarsi il nome del bambino/a di casa. Queste le più belle che abbiamo raccolto nella nostra gallery.

Ricordati dovunque sei, se mi cercherai, sempre e per sempre, dalla stessa parte mi troverai”

tatuaggio mamma

“Famiglia: dove la vita inizia e l’amore non finisce mai”

tatuaggio famiglia
“Amore puro”

tatuaggio amore puro

“I live for you. I love you”
“Amore senza rimpianti”
“Per una pena così – dice – val la pena vivere”

“Tu vivi in noi”
tatuaggio tu vivi in noi

“A te che hai dato un senso alla mia vita e l’hai resa bella da morire

tatuaggio figli vita bella da morire

Chi non ama parlare con frasi e parole, preferisce farsi tatuare l’impronta dei piedini dei propri figli; un’idea carina e anche molto bella da vedere.

Dove tatuare il nome del proprio figlio

Scegliere il punto in cui fare il tattoo non ha niente a che vedere con il tipo di disegno o frase da scrivere. Di solito le mamme scelgono posizioni che non sono “obbligate” a vedere in ogni momento della giornata, ma, come per la scelta del nome, anche in questo caso è soggettivo e in base ai gusti personali della donna.

tatuaggio vita da mamma

Tatuaggi dedicati alla famiglia

Ci sono le mamme che scelgono tatuaggi che riguardano tutta la famiglia, quasi raccontare come una nascita abbia creato un nuovo percorso di vita.

È questo il bello dei sogni, che qualche volta si avverano.” Con questo tatuaggio dedicato alla sua nuova vita, una mamma esprime bene che cosa ha provato con la nascita di suo figlio.

tatuaggio figli sogni che si avverano
In linea generale, però, quando si parla di tatuaggi dedicati alla famiglia ci si riferisce a quelli con incisi i nomi di figli e marito, o anche solo le iniziali dei membri. Ma non solo. C’è chi si tatua la parola “famiglia” o chi decide di utilizzare i disegni. Un esempio? Una famiglia di elefanti, dal più grande al più piccolo oppure personaggi di forme e dimensioni diverse.

tatuaggio-famiglia-animali

I tatuaggi delle mamme vip per i figli

E le mamme vip? Che scelte fanno quando si tratta di tatuaggi dedicati ai figli? Anna Tatangelo ha inciso il nome di suoi figlio dietro il collo, Simona Ventura, una delle prime mamme vip che si è fatta un tatuaggio in omaggio a suo figlio, ha scelto di tatuarsi il nome sul polpaccio.

tatuaggio figlio anna tatangelo

E i papà? Stefano De Martino, ex marito di Belen, ha optato per una scelta semplice, tra le più quotate: il nome del suo Santiago a caratteri cubitali. Robbie Williams ha scelto un tatoo romantico: un orsetto per la sua bambina Teodora Rose.

tatuaggio figlio stefano de martino

La più originale tra le mamme vip in fatto di tatuaggi è Angelina Jolie: ha scelto di disegnare sul braccio la latitudine e la longitudine del luogo di nascita dei suoi figli. Il tatuaggio è venuto benissimo: chic e anticonformista come la star.

tatuaggio figli angelina jolie

E voi? Avete qualche tatuaggio dedicato ai vostri bambini e che scelta avete fatto?

Raccontaceli con un commento e una foto.

10 comments

Lascia un commento