Maschere fai da te pasquali: arrivano gli animaletti!

pasqua-fai-da-te-piatto-plastica

Arriva la Pasqua e la primavera è quasi alle porte: la voglia di creatività e di fare festa insieme ai propri bambini si fa sempre più sentire!

Per rendere questa Pasqua un evento davvero speciale, coinvolgete i vostri piccoli in qualche lavoretto semplice da fare in casa. Ad esempio nella creazione di alcune divertenti maschere pasquali.

Niente paura, per divertirsi con fantasia basta davvero poco: come un piatto di plastica!

Il tema del gioco? Ricreare gli animaletti più teneri, simbolo di questa festa, come il coniglio e l’agnellino.

Ecco qualche idea creativa e veloce per mettere alla prova la manualità dei vostri figli e passare un pomeriggio piacevole tutti insieme!

Orecchie da coniglietto

I bambini amano travestirsi nei loro personaggi preferiti. E visto che il simbolo della Pasqua è senza dubbio il coniglietto, ecco come fare!

Prendete un piatto di plastica e ritagliate a partire dalla base centrale inferiore due grandi U, che saranno le orecchie. Fate attenzione a non rimuovere completamente la sezione centrale, mantenendo le due U agganciate alla cornice del piatto.

Colorate con un pennarello o con delle tempere dalle tonalità pastello le estremità penzolanti e piegatele leggermente per farle rimanere sollevate!

Fate indossare il piatto in testa al bambino come una coroncina: in un attimo si trasformerà in un simpatico coniglio dalle grandi orecchie!

coniglio-piatto-plastica

Una maschera soffice come un agnellino!

Ritagliate la base centrale del piatto di plastica rimuovendo completamente il fondo, in modo da ricavare solo la cornice esterna del piatto.

Incollate sul bordo del piatto dei morbidissimi batuffoli di cotone bianco, ricreando il soffice manto di una pecorella.

Incollate o pinzate, infine, dei cartoncini bianchi rotondi alle estremità alte del piatto, a simulare delle piccole orecchie: ed ecco in pochi gesti una tenera maschera da agnellino per giocare e divertirsi insieme!

maschera-fai-da-agnellino-piatto-plastica

Lascia un commento