Music4Kids: un'app per piccoli musicisti

Ascoltare musica e imparare a suonare uno strumento sono attività molto importanti per i bambini. Perché, allora, non farlo fin da piccolissimi, anche con l’aiuto delle nuove tecnologie?

Music4Kids è un’app che insegna anche ai più piccini a leggere e scrivere la musica insieme agli animali.

I bimbi, con un semplice “touch”, possono comporre semplici melodie scegliendo tra alcuni animali ai quali sono associate le varie note. Disponendo gli animali in maniera sempre diversa, riusciranno a creare la loro musica preferita, per canticchiarla insieme a mamma e papà. E dai 4-5 anni si può suonare direttamente sullo spartito!

Con l’app Music4Kids, oltre a creare le proprie melodie, scegliendo le note e la loro durata, si può anche scegliere il timbro dello strumento, tra pianoforte e carillon, registrare la composizione scelta e divertirsi in sfide musicali, con ben 140 giochi differenti.

Favorendo lo sviluppo dell’orecchio musicale fin da piccoli, l’app permette di sensibilizzare il lato creativo dei bambini e imparare le basi del solfeggio e della teoria della musica. In modo semplice e naturale, anche i più piccini impareranno a familiarizzare con l’universo sonoro e a pensare “in modo musicale”.

Con una grafica semplice e un design colorato, Music4Kids è adatta per bimbi molto piccoli: le fasce d’età consigliate sono 0-2 e 3-5. La versione completa è disponibile per iOS (iPhone e iPad) al costo di 2,69€ e per Android al costo di 2,19€.

Lascia un commento