Napercise, il corso in palestra per rigenerarsi col sonno

Napercise sonno palestra

Una palestra di Londra ha recentemente aperto un corso di Napercise: 45 minuti di sonno per dimagrire e riacquistare il benessere fisico e psicologico dedicato a tutte le mamme e i papà provati dalla vita da genitore.

Napercise, il corso adatto ai genitori!

Chi più dei genitori ha bisogno di un sano riposo? Tra le notti insonni perché il piccolo si sveglia più volte e l’ansia di voler controllare che vada tutto bene, la vita dei neo genitori è spesso caratterizzata da una grande voglia di dormire. Quando inizia la giornata, si riprende senza sosta con la consueta routine. Una mamma deve pensare a tutto: pulire, cucinare, lavare, stirare, allattare, cambiare il pannolino e… Dormire? Se è possibile, anche quello.

Riposare anche solo 30 minuti fa bene, ricarica il corpo la mente e dona allegria. La palestra di David Lloyd l’ha capito benissimo. Il corso di “pisolino” è ideato proprio per quei genitori che stanchi, accompagnano i figli in palestra e l’unica cosa di cui avrebbero bisogno è un letto, una mascherina, una coperta e 45 minuti di riposo. Staccare la spina, non pensare a nulla e poi riprendere la vita quotidiana più sereni e riposati. Il corso di Napercise è proprio così: parola d’ordine, riposarsi. Questo tipo di attività è per tutti, ma indicata principalmente per le mamme e i papà.

Dormire, un rimedio contro la depressione

Molto spesso si lavora tanto sul corpo e poco sulla mente. Nella nostra vita frenetica inseriamo una serie di attività che ci permettono di migliorare la nostra silhouette, ma alcune volte basterebbe dormire un pochino di più. Secondo alcuni studi scientifici, dormire è, infatti, un valido aiuto contro la depressione, l’ansia e altri disturbi psicologici.

Mamme, che ne pensate? Potrebbe fare a caso vostro oppure preferite una corsetta all’aria aperta?

3 comments

Lascia un commento