magia-natale

Per Natale si accende la magia!

A parte i manicaretti, gli addobbi e i regali materiali, ciò che non dovrebbe mai mancare a un bambino in occasione del Natale, è l’atmosfera soave e la magia che solo questa festività riesce ad assicurare. Lasciare che i propri figli sognino trovando l’incanto nella realtà circostante, non solo è un’impresa possibile, ma anche estremamente piacevole. Un suggerimento? Regalate ai vostri figli sogni e magia!

I più piccoli durante le feste di Natale dovrebbero poter vivere attimi di gioia e serenità conditi da un’atmosfera magica e sognante. Ecco perché i regali di mamma e papà dovrebbero garantire loro un’esplosione di fantasia!

Elsa, per far sognare le bambine più romantiche

Elsa Luci del Nord è la bambola che fa rivivere l’incantesimo di Frozen, il cartone animato che si ispira alla splendida favola “La regina delle nevi” di Hans Christian Andersen. Elsa Canta “All’Alba sorgerò” e, nel frattempo, la sua gonna si illumina, riuscendo in tal modo a trasportare i suoi piccoli proprietari nel mondo fatato del regno di ghiaccio.

Qualsiasi regalo decidiate di fare ai vostri figli, ricordate che esso deve essere in grado di stimolarne la fantasia e la creatività: solo in questo modo, infatti, il bambino potrà veramente apprezzarlo e giocarci con gusto.

Se qualcuno vi chiede: Cosa regalerai a tuo figlio per Natale? Non esitate, dunque, a rispondere loro: “A mio figlio regalerò un sogno!”.

Care mamme, non dimenticate di far scrivere al piccolo la letterina di Natale

Sempre in linea con quanto detto precedentemente, è bene che il vostro piccolo scriva (se non sa farlo autonomamente sarete voi ad aiutarlo) una letterina a Babbo Natale, in modo tale da creare una sorta di ponte magico con il mondo della fantasia.

Inoltre è anche opportuno che i piccoli non si limitino a realizzare un elenco dei loro desideri. Accanto alla wishlist, invogliateli ad affiancare una serie di buoni propositi per il nuovo anno, cosicché comprendano che qualsiasi premio deve essere conquistato con l’impegno, la diligenza e la rettitudine. 

Lascia un commento