Per noi mamme un regalo di Valore: nasce Nidi d'Infanzia!

nidi-d-infanzia

È nata Nidi d'Infanzia, la rivista di Giunti pensata per le famiglie e gli educatori dei bambini da 0 a 3: per le mamme che vogliono approfondire e capire l’infanzia di oggi ed il mondo che vi è impegnato!

In un momento storico in cui tanta informazione per le neo-mamme e le neo-famiglie passa attraverso i forum online ed i gruppi su Facebook e WhatsApp, ci fa piacere dare il benvenuto ad una nuova rivista dedicata al mondo della prima infanzia: si chiama Nidi d'Infanzia ed è la proposta di Giunti Scuola alle famiglie e agli educatori di bambini da 0 a tre anni.

Noi di Mamme.it l’abbiamo provata per voi, ed ecco perché la consideriamo un valido strumento per leggere e comprendere l’infanzia nel mondo di oggi ed i suoi bisogni.
Insomma…ecco perché Ci Piace!

1. Perché è la prima rivista che si propone di mettere in comunicazione le famiglie e le professionalità impegnate nell’infanzia

Troppo spesso la comunicazione tra famiglie ed educatori si limita a scambi di battute su quanto ha mangiato oggi il pupo e quante volte ha fatto la cacca, oppure a come risolvere eventuali problemi; manca insomma uno scambio più continuo ed approfondito su come sta davvero il bambino, quali progressi fa, quali nuovi comportamenti adotta nelle ore trascorse al nido.

E questo gap rischia di radicalizzarsi man mano che i nostri piccoli crescono, fino ad arrivare ai casi estremi in cui durante gli anni della scuola genitori ed insegnanti hanno punti di vista lontanissimi ed a volte inconciliabili (avete presente i fatti di cronaca in cui la maestra rimprovera un alunno e viene a sua volta rimproverata dai genitori?).

Ecco, Nidi d'Infanzia si propone come un “ponte” per arricchire la relazione ed il confronto tra le famiglie e i professionisti che affiancano i nostri bambini ogni giorno.

2. Perché si incontrano esperti del settore a confronto

La rivista Nidi d'Infanzia è scritta da esperti del mestiere – educatori, pedagogisti, psicologi, ma in un linguaggio chiaro anche per chi – come noi - esperto non è, ma vuole capire il mondo dei propri figli e come renderlo migliore.

nidi-d-infanzia-3

 

3. Perché riporta aggiornamenti utili e accurati

La rivista riporta su base bimestrale aggiornamenti sui temi dell’educazione della prima infanzia nel nostro Paese: leggi, eventi, iniziative, best practice dagli asili nido selezionati in giro per l’Italia.

4. Perché ci aiuta a capire

Nidi d'Infanzia aiuta noi mamme (e anche i papà!) a comprendere il punto di vista ed il modo di operare di chi tutti i giorni lavora con i nostri bambini e condivide con noi la responsabilità del loro sviluppo.

Mettendo a nostra disposizione una finestra sul loro mondo, ci aiuta infatti a leggere tra le righe dei messaggi che le “dade” e gli educatori ci danno quando al pomeriggio e dopo una giornata di giochi ci restituiscono i nostri figli. Nonché a coinvolgerli attivamente nell’aiutarci a farli crescere in una fase così importante della loro vita: ad esempio c’è un fratellino in arrivo? Perché non farsi aiutare dagli educatori del nido per preparare e aiutare il bambino a questo evento importante e sconvolgente?

5. Perché ci illustra metodi e progetti educativi

Finalmente un progetto che illustra a mamme e papà i modelli e i progetti educativi che sono alla base del lavoro dei nidi: Montessori, gioco simbolico, caregiver sono parole e concetti che Nidi d'Infanzia esplora, spiega e contestualizza nelle pratiche educative messe in atto nelle strutture per l’infanzia.

6. Perché parla la nostra lingua 

Non è un manuale tecnico, ma una rivista colorata dove i genitori possono trovare risposte alle loro domande, curiosità e consigli pratici: come libri, cd e dvd adatti alle esigenze di questa fascia d’età, i modi per aiutare i piccoli a fare la nanna e a comportarsi bene a tavola, spiegando in maniera chiara quali meccanismi possono essere alla base dei comportamenti dei nostri bambini e come gestirli.

Nidi d'Infanzia esce come rivista bimestrale disponibile solo in abbonamento e comprende cinque numeri cartacei all’anno, la loro versione digitale scaricabile attraverso l’App Dbook e l’accesso ai contenuti web.

Sul sito Giunti Abbonamenti, alla pagina dedicata, potete trovare le informazioni per abbonarvi – al prezzo di lancio di lancio di €19 anziché €28,5 e…perché no? Regalarlo ad una neo mamma o futura mamma che vi sta a cuore!

nidi-d-infanzia-2

 

Lascia un commento