A 93 anni nonna Irma parte per aiutare i bimbi in Kenya

nonna irma kenya bambini

A 93 anni parte come volontaria per il Kenya per aiutare i bambini. Fantascienza? No! È la storia di Irma, una super nonna che ha deciso di partire e impegnarsi per portare assistenza a tanti bambini bisognosi. La 93enne nonna Irma è diventata una star quando sua nipote Elena Coltro ha pubblicato la sua foto in partenza per il Kenya.

La donna di Vicenza, è l'orgoglio della sua famiglia ed in particolare della nipote Elena. È stata proprio lei infatti a pubblicare dall'aeroporto la foto di sua nonna mentre era già pronta per la partenza.

L'impegno di nonna Irma per il prossimo

La storia di nonna Irma in realtà è più unica che rara. Infatti non capita molto spesso di sentire di nonne over 90 che si lanciano in questo tipo di imprese. Ma per nonna Irma, nemmeno l'età e gli acciacchi della vecchiaia hanno fermato la sua voglia di rendersi utile. La scelta di andare in un villaggio di bambini, ovvero in un orfanotrofio, è nata dopo essere entrata in contatto con quelle che erano le necessità di un popolo martoriato come quello del Kenya.

Sempre con un pizzico di incoscienza e con molta voglia di vivere, nonna Irma - così come sottolinea la sua stessa nipote in rete - ha deciso di intraprendere questo viaggio. Nella fotografia la si vede già bella pronta, armata del suo bastone e di un comodo trolley, in partenza per la sua avventura.

La forza della vita e la voglia di rendersi utile di nonna Irma

Oltre che per la sua famiglia, nonna Irma è diventata ben presto anche un'icona per i suoi coetanei e per decine di famiglie. In ogni parte del mondo, si è parlato di questa nonnina vicentina che si è armata di pazienza e di tanta buona volontà ed è partita in soccorso dei bambini del Kenya.

La sua forte voglia di vivere dimostra come, aiutando il prossimo, si può trovare un modo per mettere in secondo piano i propri problemi sia di natura fisica anche quelli semplicemente legati all'età. Un ottimo esempio da prendere in considerazione, non a caso, anche la sua fotografie pubblicate in rete è riuscita a catturare oltre 20 mila like. È la sua stessa nipote a specificare la forza della nonna 93enne. "E chi la ferma? Io la amo!" così dice sua nipote che in un piccolo post è riuscita a far emergere tutto il grande sentimento che la lega a nonna Irma, suo punto di riferimento e sicuramente un esempio che potrà seguire per condurre la sua vita all'insegna dell'amore per il prossimo.

Cosa accadrà in Kenya? Probabilmente la sua cara nipote terrà il popolo del web aggiornato rispetto alla decisione di nonna Irma!

Lascia un commento