Arrivano i nonni sociali per aiutare i genitori in difficoltà

nonni sociali

L'iniziativa promossa dall'Auser Lombardia è a favore dei genitori in crisi che potranno richiedere il sostegno di una rete di nonni sociali.

I nonni sociali per le famiglie in crisi

Il 2 ottobre sarà la Festa dei nonni un'occasione speciale per festeggiare queste persone così preziose nella vita dei bambini. Proprio il loro bagaglio di esperienze, il loro sostegno e la loro presenza nel quotidiano può essere utile per aiutare i genitori in difficoltà. Per questo l'Auser Lombardia, in collaborazione con associazioni e istituzioni scolastiche, sta creando una rete di nonni sociali in grado di aiutare le famiglie in crisi soprattutto dal punto di vista educativo.

I nonni fondamentali per il welfare familiare

I genitori non sempre riescono a curare l'apprendimento dei loro bambini, in particolar modo quelli della fascia d'età compresa tra 0 a 6 anni e anche i nidi e le scuole materne non garantiscono un servizio accessibile a tutti. Inoltre ci sono molte famiglie in difficoltà economiche, mamme o papà single, lavoratori a tempo pieno che hanno bisogno di aiuto concreto. I nonni, fondamentali per il welfare familiare, con questa iniziativa potranno contribuire a potenziare l'educazione dei bambini e produrre un cambiamento sociale davvero importante.

1 comment

Lascia un commento