Scrive una nota al bimbo disabile. La risposta della mamma...

nota bambino autistico

Adriano è un bimbo speciale, che ha ricevuto una nota dal suo insegnante. La risposta ironica della mamma ha fatto il giro della rete...

"Adriano disturba la lezione..."

Quando a casa di Adriano, 13 anni e con un ritardo cognitivo, è arrivata la nota del suo professore, la mamma non ha potuto far altro che farsi una bella risata e rispondere con ironia. L'insegnante, su un foglietto, voleva attirare l'attenzione dei genitori sulle reazioni strane del ragazzo che aveva disturbato la lezione con piccoli rutti. La donna ha ribattuto che sono stati fortunati a scuola, perché a casa i rutti li fa molto grandi e rumorosi, soprattutto quando è annoiato e non riceve adeguati stimoli.

nota bambino disabile

La mancanza di assistenza per i disabili

Questo fogliettino con la nota e la risposta della mamma sta facendo il giro della rete ed è importante per far arrivare un messaggio sulle difficoltà dei genitori con figli disabili. Per loro manca un'assistenza domiciliare adeguata e dei professionisti capaci di stimolare e aiutare i ragazzi a sentirsi più partecipi nelle attività scolastiche. L'ironia in questo casa speriamo possa servire per trovare qualcuno in grado di aiutare concretamente queste famiglie a crescere i loro ragazzi tra mille difficoltà.

Lascia un commento