Organizzare i gioielli con vecchi oggetti riciclati

Ritrovate i vostri anelli ovunque? Non sapete dove riporre orecchini, bracciali e collane? Non trovate mai gli accessori giusti quando vi occorrono?

Benvenute nel club delle mamme disordinate.

Niente paura, è solo una questione di organizzazione mentale, prima ancora che di spazio. Nel prossimo post vi daremo qualche idea creativa ed economica per organizzare i vostri gioielli riciclando vecchi oggetti.

Vediamo come fare.

916j2

Avete mai pensato di utilizzare le bottiglie vuote – tipo quelle della birra – per tenere in ordine i vostri braccialetti? No? Beh, non vi sembra, invece, un’idea geniale. Occupano poco spazio e si possono conservare decine di bracciali.

1af8a463000987cbc33ec8872c8bb853

Datemi una gruccia e sistemerò per sempre tutti i vostri orecchini. Chi di noi non ha una gruccia di legno per i vestiti in casa? Tutte. Bene, non dovete fare altro che chiedere a vostro marito di praticarvi qualche foro con il trapano, avvitarvi dei gancetti e il gioco è fatto.

organizzare-gioielli-organizzare-oggetti-piccoli-20

Vi stavate chiedendo cosa fare di quella bella, ma, inutile alzatina regalatavi da vostra zia per il vostro matrimonio? Perché continuare a farle prendere polvere su un mobile in soggiorno? Utilizzatela per riporvi i gioielli quando rientrate a casa, come fareste con uno svuota tasche. Avrete tempo dopo di riporli con calma al loro posto.

photo-3

Non buttate via la vostra vecchia grattugia. Ripulitela per bene e utilizzatela per appendere i vostri orecchini. Così li avrete sempre a portata di mano.

a4265b5daf75851970924903f038cb99

Avete una vecchia cornice di legno e non sapete cosa farvene? Non buttatela, ma rivestite l’interno con un vecchio sacco di tela e usatela per appendervi tutti i vostri gioielli. Non è un’idea divertente e molto originale.

 

Cinque idee semplici e green per organizzare i gioielli con oggetti riciclati presenti in tutte le case.

 

Lascia un commento