Outfit per Capodanno: cosa indossare e cosa evitare

outfit-capodanno

Capodanno è alle porte e chi ha intenzione di festeggiare non può perdere tempo e deve subito mettersi, se non l'avesse già fatto, alla ricerca dell'outfit perfetto.

Già, ma quale? Come fare a scegliere il look perfetto, quello che lascerà a bocca aperta tutti? Intanto per cominciare partendo dal presupposto che è meglio cercare un outfit originale, adatto alla propria persona, elegante, estroso, che non ci faccia passare inosservate ma che, soprattutto, ci faccia sentire a nostro agio, comode e speciali, come ciascuna di noi è.

Capodanno In

Regola da non trasgredire: a Capodanno bisogna brillare! Via libera al make up con glitter o quelle favolose ciprie effetto dorato. Da indossare assolutamente almeno un capo che luccichi, l'abito con paillette, o una blusa in lamè, ma anche il classico tubino nero da impreziosire con un cinturino dorato (solo se vale la pena segnare il punto vita, diversamente optiamo per una spilla o dei gioielli) o delle scarpe, perché no, in vernice, magari rosse per spezzare. 

I colori per l'ultimo dell'anno sono sicuramente il nero, elegante in ogni occasione, ma non da solo, evitiamo l'effetto orfanello, per cui abbiniamo sempre qualcosa che stacchi. Quest'anno si userà moltissimo anche il pizzo: sensuale, elegante e assolutamente adatto all'occasione.

E per quanto riguarda lo stile?

Molto in voga quello vintage che riprende quello degli anni 20 o 30, quindi con capelli ondulati ma non voluminosi, cappellini minimal e tubini con frange. Naturalmente gli abiti lunghi restano un must, sia a sirena che con gonne ampie, ovviamente da indossare a seconda della propria fisicità.

Capodanno out

Evitare come detto prima l'effetto orfanello con un outfit interamente nero. Allo stesso modo evitate il total red se non avete un fisico in grado di sostenere gli sguardi, perché con un colore acceso non passerete inosservate, e in alcuni casi può essere un rischio. Meglio, se si ha qualche chiletto che ammorbidisce le forme, puntare su un bel décolleté e spezzare sul punto vita, magari con una gonna nera o un pantalone dritto sempre nero. 

E se le vacanze ci avessero regalato qualche chilo di troppo?

Se si è un po' rotondette e non eccessivamente alte è fatto divieto assoluto di esibire abiti vaporosi, l'effetto meringa è sempre in agguato, meglio non correre rischi. No ai leggings, sebbene quelli in pelle quest'anno siano diventati un capo must, per l'ultimo dell'anno sarebbe meglio evitare dato il loro mood prettamente casual. Si può osare, ma sempre abbinandoli a un maxi pull luccicante o a un vestitino vintage, se la serata è in campagna o in montagna.

No alle acconciature Luigi XVI, i boccoli stanno bene alle ragazzine, se si sono superati i 30 sembreremmo un pezzo d'antiquariato, meglio un'acconciatura sbarazzina e fresca.

Make up brillante, dorato, argentato, rosso e black, tutto fa molto fashion.

1 comment

Lascia un commento