Papa Francesco festeggia la prima comunione di 4 bimbi

Dopo la bimba che ruba la papalina a Papa Francesco, il pontefice conferma di essere un personaggio particolarmente amato dai più piccoli. Nella giornata di oggi quattro bambini, vestiti con il saio della prima comunione, hanno festeggiato il sacramento in modo davvero speciale a bordo della papamobile in compagnia di papa Francesco.

Il cuore grande di Papa Francesco

I quattro bambini, due maschietti e due femminucce, si sono concessi il lusso di un giro sulla papamobile per una giornata davvero indimenticabile. Alla fine del "tour" il pontefice ha baciato i piccoli, inviando su di loro la sua santa benedizione. Come sua consuetudine il papa ha fraternizzato con il pubblico presente, tra cui c'era una grande rappresentanza di argentini. C'è stato anche spazio per un siparietto simpatico: il vento freddo di tramontana ha fatto volare più volte lo zucchetto di papa Francesco.

Saluto ai fedeli ed un sorso di mate

Durante il giro, il pontefice ha salutato un'anziana donna in carrozzella e poi ha sorseggiato il mate, una tipica bevanda argentina, che gli è stato offerto direttamente dai fedeli dalla transenna nel tripudio generale dei presenti.

papa Francesco bambini

Lascia un commento