Un altro fiocco rosa per papà Zuckerberg: è nata August

papà Zuckerberg lettera figlia August

La famiglia Zuckerberg si allarga: dopo Max, la prima figlia nata nel novembre del 2015, Mark e la moglie Priscilla hanno annunciato l’arrivo di una seconda femmina, di nome August.

Venuta alla luce il 28 agosto, la figlia del CEO e fondatore del colosso Facebook, è stata accolta dal papà con una lettera commovente pubblicata, nemmeno a dirlo, sul popolare social network.

La lettera di papà Zuckerberg alla piccola August

Tra i passaggi più toccanti della lettera, spiccano senza dubbio gli auguri rivolti dall’emozionato genitore alla piccola: “Sarai molto impegnata quando diventerai più grande, ed è per questo che spero ti prenda il tempo per annusare i fiori”, consiglia Mark ad August.

E ancora: “Spero che tu faccia un sacco di sonnellini, che sia una dormigliona e che nei tuoi sogni riesca a sentire quanto è grande il nostro amore”, perché, aggiunge Zuckerberg “L’infanzia è un momento magico. Sarai bambina solo una volta, quindi non preoccuparti troppo per il futuro, per quello ci siamo noi”.

Mark Zuckerberg lascia il lavoro per stare con la piccola August

La promessa di Zuckerberg di occuparsi della piccola e della sua serenità, è confermata dalla scelta di prendere – come fatto in occasione della nascita della piccola Max – un lungo periodo di paternità.

Proprio nei giorni scorsi, infatti, Mark Zuckerberg aveva annunciato alla stampa la decisione di allontanarsi dal lavoro per 2 mesi, per rimanere insieme alla famiglia ed affiancare la moglie Priscilla – una dottoressa conosciuta ai tempi di Harvard e sposata nel 2012 – nei primi, delicati momenti della maternità.

Un privilegio che Zuckerberg ha esteso da qualche anno a tutti i dipendenti Facebook nel mondo: i papà (anche adottivi) che lavorano per la grande Company possono, infatti, godere di ben 4 mesi di congedo di paternità retribuito al 100%.

Lascia un commento