Un parto esagemellare dopo 17 anni di tentativi

È un parto esagemellare speciale, perché i genitori di questi sei neonati hanno atteso tanti anni per stringerli tra le braccia. Ci sono voluti 17 anni di tentativi prima di realizzare il sogno di diventare mamma e papà. La storia arriva da Richmond, in Virginia e ha coinvolto un équipe di 40 persone del VCU Medical Center.

Parto esagemellare: 6 gemellini per Ajibola Taiwo

La protagonista del parto esagemellare è Ajibola Taiwo. Ha partorito 3 maschi e 3 femmine alla 30esima settimana di gravidanza dando alla luce degli angioletti di un peso compreso tra i 500 grammi e il chilogrammo. Le prime ecografie avevano mostrato prima 4 feti ma poi a gennaio 2017 si è scoperto che si trattava di una gravidanza esagemellare.

Una gravidanza esagemellare super controllata

La gravidanza e il parto non sono stati semplici. La futura mamma è stata seguita da diverse figure: esperti di fecondazione assistita, cardiologi, pediatri e neonatologi, ma anche nutrizionisti.

I 6 gemelli stanno bene anche se sono un po’ sotto peso. Ajibola Taiwo è stata dimessa dall’ospedale la scorsa settimana senza poter portare a casa i figli, che resteranno ancora in terapia intensiva per il monitoraggio dei medici della loro salute. 

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *