Pediatra a domicilio: semplice e veloce con l'app

Quando si ha un bambino, soprattutto se molto piccolo, ci si dedica anima e corpo affinché possa crescere sano e in salute. In molti casi il pediatra diventa il miglior amico delle mamme: ad ogni disturbo, insicurezza o dubbio ci si rivolge al proprio medico di fiducia per scongiurare qualsiasi tipo di problema più serio.

Al giorno d'oggi però le mamme non hanno più molto tempo e spesso e volentieri non si riesce a trovare il tempo per recarsi a fare una visita dal medico. In ogni caso non bisogna disperare perché è nata un'applicazione per dispositivi elettronici che consente di far arrivare il pediatra direttamente a casa propria.

Pediatra a domicilio: con un click il medico arriva a casa

Nell'era della tecnologia avanzata e dei dispositivi elettronici sempre a portata di mano non poteva mancare un'applicazione per cellulare che pensa alla salute dei nostri bambini. Oggigiorno infatti è sempre più frequente il problema di trovare un buon pediatra, ad un prezzo conveniente e soprattutto disponibile ad effettuare visite a domicilio. Molte mamme infatti non hanno più il tempo di recarsi fisicamente dal medico ed hanno bisogno perciò di una soluzione più pratica e veloce.

La risposta giunge dall'app P2H, una vera e propria rivoluzione in questo campo. Questa applicazione infatti risulta essere di semplicissimo utilizzo ed è molto comoda per chi non può spostarsi da casa.

Pediatra a casa propria: la app rivoluzionaria

Il funzionamento dell'app P2H è estremamente semplice. Tutto quello che bisogna avere a disposizione è uno smartphone, un tablet oppure un computer. Attraverso una connessione a internet bisogna poi connettersi al sito ed eseguire il download dell'applicazione che è totalmente gratuita.

Successivamente bisogna attivare la geolocalizzazione o, più semplicemente, inserire nell'apposito spazio il proprio indirizzo di casa. A questo punto non resta che lasciar fare tutto a P2H: l'applicazione infatti sarà in grado di fornire tutte le informazioni necessarie riguardo ai pediatri che si trovano nelle vicinanze della propria abitazione.

pediatra a domicilio app

Fatto ciò bisogna scegliere in base alle proprie necessità ed attendere la telefonata del medico, che confermerà la propria disponibilità ad effettuare una visita a domicilio.

Anche mamma e papà possono utilizzare un servizio simile, chiamato D2H che rappresenta la versione per adulti.

Ovviamente ricordiamo che per situazioni di urgenza è sempre opportuno rivolgersi al 118 o recarsi al Pronto Soccorso più vicino a casa.

Lascia un commento