Piccoli Ambasciatori del clima con Lifegate

Prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo è un dovere di ogni cittadino. Aiutando la Natura, evitando gli sprechi e diventando sensibili alle tematiche ecologiche, ci si garantisce un futuro più sicuro, più sano e in armonia con il territorio.

Ecco perché è bene che anche le nuove generazioni, fin da piccole, siano sensibilizzate alle tematiche dell’ecologia, dell’eco sostenibilità e dell’amore per la Natura. LifeGate ha lanciato un’iniziativa importante e originale, proprio per diffondere una cultura eco-friendly e consapevole nelle giovani generazioni. Si chiama Piccoli Ambasciatori del clima e insegna ai bambini, in maniera divertente e giocosa, a parlare di ambiente.

Di cosa si tratta? L’Accademia di Piccoli Ambasciatore è una giornata di gioco, formazione e divertimento rivolta a bambini e ragazzi. Con attività pratiche (come la piantumazione di un albero) e giochi educativi legati alla natura, i partecipanti impareranno molte cose sull’ambiente. Ad esempio quali sono i principali pericoli che minacciano l’ambiente o le più importanti problematiche ad esso legate. Il primo incontro si è svolto nel novembre del 2013.

Quella di Piccoli Ambasciatori rientra nella più ampia iniziativa Ambasciatore Impatto Zero®, che vuole coinvolgere sempre più Imprese nel diffondere i valori di sostenibilità tra clienti e fornitori. Per il momento, le Imprese a Impatto Zero sul territorio nazionale, sono già 14.

Per scoprire i prossimi appuntamenti o iscrivere i propri bambini, basta mandare una mail a ambasciatore@lifegate.it o chiamare il numero 02 36753606.

Lascia un commento