Pipì a letto? La soluzione potrebbe essere... PEEjamas!

PEEjamas pipì letto

Ci sono tante cose che un bambino deve imparare durante la crescita. A gattonare, a camminare, a dire "mamma" e "papà". Un’altra difficile nozione da imparare, spesso con un bel po’ di problemi, è a usare il vasino o il gabinetto e abbandonare la sicurezza del pannolino.

Durante i periodi in cui mamma e papà tentano di insegnare al bambino a raggiungere questo importante traguardo, gli errori sono all’ordine del giorno e capita spesso che il piccolo bagni il letto. Non è detto, infatti, che essere in grado di usare il vasino durante il giorno comporti per forza un simile autocontrollo durante la notte. È però nata una semplice soluzione a questo problema che per i bambini può essere molto imbarazzante. La soluzione si chiama PEEjamas e una volta provata, ve ne innamorerete!

PEEjamas : l'alternativa ai pannolini notturni

PEEjamas nasce da una campagna Kickstarter, un sistema di crowfunding ossia di raccolta fondi, avviato da alcuni genitori che hanno dovuto affrontare (alcuni più di una volta) il problema di un figlio che bagna spesso il proprio pigiama e il letto. Il principale ideatore di PEEjamas , Craig Hammond, spiega l’invenzione tramite la propria esperienza di padre in difficoltà, alle prese con un bambino di 3 anni che faticava a trattenere l’urina durante la notte.

Hammond ha dunque riflettuto sul modo migliore di insegnare al figlio ad abituarsi a dormire senza pannolino, senza però correre il rischio di cambiare lenzuola e lavare il materasso ogni volta.

I vantaggi di PEEjamas

Uno dei primi vantaggi di PEEjamas è che si tratta di un prodotto comodissimo da indossare, confortevole e di facile utilizzo. Il bambino si sentirà a suo agio proprio come nel suo normale pigiamino. PEEjamas è progettato con un materiale molto assorbente, morbido e lavabile. Questo comporta ovviamente una minore impatto ambientale. Con questo prodotto è possibile cessare quasi completamente l’acquisto di pannolini usa e getta, con un conseguente risparmio economico e un minore inquinamento. Non sono solo eco-sostenibili, ma anche la soluzione perfetta per donare un po’ di serenità a mamma e papà la notte. Inoltre, sono utilissimi per insegnare ai bambini ad abituarsi a non fare la pipì a letto, senza alcun rischio che capiti accidentalmente.

Disponibili in vari stili, sia per maschietti che per femminucce, i PEEjamas hanno avuto un successo incredibile su Kickstarter, ottenendo molti finanziamenti e dando il via alla creazione di questo interessante articolo.

Chiunque fosse interessato all'acquisto non deve però esitare. PEEjamas è disponibile per il pre-ordine, anzi, è necessario affrettarsi e cercare di accaparrarselo il prima possibile, per risolvere al più presto il problema della pipì a letto e assicurare al bambino sonni tranquilli senza disagio.

5 comments

Lascia un commento