Planes il nuovo film d'animazione Disney, al cinema dall'8 novembre

Sarà nelle sale dall’8 novembre prossimo la nuova avventura animata firmata Disney. E i fan di Cars – Motori ruggenti e Cars 2 non potranno di certo perderlo!

Con Planes, di Klay Hall, i DisneyToon Studios si spostano dalle piste ai cieli.

Protagonista della pellicola è Dusty, un piccolo aereo agricolo mono-elica con un grande cuore e un sogno in testa. La sua massima aspirazione, infatti, è quella di partecipare come aereo da competizione alle gare d’alta quota. Ma è un aereo agricolo, e per di più soffre di vertigini! Per superare i suoi limiti e soprattutto Ripslinger, il campione in carica, Dusty chiede aiuto al saggio Skipper Riley, un aviatore navale dalla lunga esperienza, che ha combattuto anche nella Seconda Guerra Mondiale. I due diventano molto più che amici e, oltre al rapporto maestro-allievo, Skipper dispensa vere e proprie lezioni di vita.

E così, armato di coraggio e determinazione, Dusty, riesce a qualificarsi per la sfida più difficile: quella contro Risplinger. Quest’ultimo non solo è il campione in carica, ma gareggia in modo sleale, e non si fa scrupoli per mettere fuori gioco il povero Dusty. Ma il coraggio, la buona volontà e la lealtà del piccolo aereo lo fanno volare davvero in alto, facendolo battere tutti i record e superare gli ostacoli. Perché, si sa, il bene trionfa sempre e con l’impegno e la passione si va oltre ai propri limiti, sia fisici che psicologici!

Attorno ai protagonisti, poi, ruotano molti altri personaggi, ognuno con una sua caratteristica riconoscibile e divertente. C’è Leadbottom, vecchio biplano brontolone; Dottie, montacarichi amica del protagonista e sua meccanica personale; o ancora Chug, camioncino che trasporta carburante, grande sostenitore dei sogni di Dusty. Tra gli aerei da competizione spiccano El Chupacabra, aereo fuori dagli schemi, dotato di grande carisma e teatralità; Bulldog, aereo vecchio stampo, che si orienta con le stelle; Ishani, campionessa bella e brava adorata dai fans.

E per scoprire tutto il mondo di Planes, non resta che recarsi al cinema, per la gioia di grandi e piccini!

Lascia un commento