Primo giorno d'asilo per il piccolo George!

Il nuovo anno è iniziato e anche nella Famiglia Reale Inglese ci sono importanti novità! Il piccolo George ha iniziato l’asilo.

Vestito di tutto punto, nel suo cappottino blu e zainetto azzurro, il bimbo appare sereno e rilassato di fronte agli scatti di mamma Kate, che immortalano la sua prima entrata ufficiale in società. Sullo sfondo, un muro dipinto con immagini e fiori e giochi di bambini, il piccolo indica i disegni e si prepara alla giornata di giochi e nuove conoscenze.

Per lui, mamma e papà hanno scelto la Westacre Montessori School di Norfolk, nel villaggio di East Walton, non lontano dalla loro tenuta. La decisione è ricaduta su questo asilo nido di stampo montessoriano perché si trova in una strada privata e, in questo modo, Kate e William sperano di tenere lontano il figlio dalle luci dei riflettori.

La stessa tipologia di scuola era stata scelta anche per William e Henry.

George è nato il 22 luglio 2013 e frequenterà l'asilo quando i genitori saranno nella loro casa di Norfolk. Nei giorni in cui la coppia invece sarà a Londra a Kensington Palace, il piccolo reale resterà con mamma e papà.

Le foto diffuse dalla famiglia reale stanno facendo il giro del web, confermando che, anche se “reale”, il piccolo George un bambino come tutti gli altri, che frequenta l’asilo, conosce nuovi amichetti e condivide momenti sereni al di fuori della famiglia. L’intenzione dei genitori, infatti, è quella di dare al piccolo un’educazione il più possibile “normale”, in strutture in cui potersi integrare con altri coetanei e fare esperienze comuni.

Secondo fonti diffuse sui giornali britannici, anche i costi della scuola sembrano nella media, con un importo di £ 5,50 all'ora o £ 33 al giorno. In totale ci sono 27 bambini, di cui 23 beneficiano di finanziamenti. Sono presenti anche bimbi con bisogni speciali e educatrici di sostegno. 

Lascia un commento