Il programma politico del sindaco Nicole, 7 anni

sindaco Nicole

Antonio Decaro, primo cittadino di Bari e presidente dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), ha ricevuto un'interessante proposta di intesa politica... Il sindaco ha pubblicato su Facebook la missiva ricevuta dall’intraprendente futuro sindaco Nicole, una bambina di appena 7 anni che insegue il suo sogno.

Il sindaco Nicole ha già un suo programma

Nicole, che da grande vuole indossare la fascia tricolore, sa che ciò significa occuparsi del benessere della cittadinanza, infatti confida a Decaro: “Vorrei pulire le strade, togliere le bombolette e ridipingere i palazzi […] Ho tante idee, solo che non c’è spazio per scriverle tutte”.

Pare proprio che sia determinata e con le idee chiare, anche se, tuttavia, qualche perplessità la nutre sulla complessità dell'impiego. Nicole infatti il mercoledì e il venerdì ha lezione di danza e le piacerebbe conciliare entrambe le cose.

"Caro sindaco, mi voterai?"

La lettera della piccola Nicole si conclude con una richiesta di voto; infatti scrive: “Spero di essere votata, tu mi puoi votare per favore?”. Decaro non ha dubbi in merito, tant'è che sulla sua pagina social ha pubblicamente annunciato: Io ho scelto chi votare alle prossime amministrative, si chiama Nicole, ha sette anni e ha già un programma”

Lascia un commento