Rami Adham: il contrabbandiere di giocattoli dei bimbi in guerra

Rami Adham contrabbandiere di giocattoli ad Aleppo

Vogliamo raccontarvi una storia bella, che ha come protagonista Rami Adham, un eroe che regala ai bambini siriani sorrisi. Il cuore di Rami Adham, che ha solo 29 anni, è di Aleppo ma vive in Norvegia, è pieno di amore per le vittime innocenti che ogni giorno perdono la voglia di vivere, perché nati in un paese sempre in guerra.

La storia di Rami Adham e dei suoi viaggi in Siria

Dal 2011 Rami Adham ha fatto 27 viaggi verso la Siria per andare dai bambini della sua terra e per aiutarli come poteva. Gli ha portato alimenti di prima necessità e giocattoli. Dopo che sua figlia Jasmine gli ha chiesto di donare i suoi giochi a questi bimbi più sfortunati di lei, Rami ha portato 36 Barbie e 26 orsacchiotti.

Contrabbandiere di giocattoli per i bambini di Aleppo

I bambini che hanno ricevuto in dono giocattoli e cibo volevano più giocare che mangiare, volevano vivere la bellezza della loro età.

La sua frase “Kids are just kids!” è diventata simbolo della sua missione, in cui è stato soprannominato “il contrabbandiere di giocattoli”. Dalla sua prima volta è tornato in Siria ogni due mesi. Ogni volta che parte rischia la vita, ma poi basta un solo sorriso di uno dei suoi bambini e tutta la paura sfuma per diventare magia.

Lascia un commento