Mara AlbertiMara Alberti (G+) - Fondatrice ed autrice di Mamme.it.

Mamma di Tommaso, un bimbo di due anni. L'esperienza della maternità mi ha fatto pensare ad uno spazio dove poter condividere con le altre mamme idee, curiosità, informazioni. Cerchiamo di differenziarci dagli altri siti per mamme proponendo discussioni nuove, con uno sguardo particolare a ciò che succede al di fuori del nostro Paese.


Elisabetta PinnaElisabetta Pinna (G+)

Web copy-writer freelance, viaggiatrice, scrittrice di reportage di viaggio e fotografa. Laureata in lingue, un master in comunicazione. Vivo a Roma col mio compagno e il nostro cucciolo di 17 mesi. Prima del bambino non ero sicuramente una persona troppo attenta al mondo bio, ma dalla gravidanza in poi mi sono avvicinata a questa che io definisco una vera filosofia. Non do praticamente nulla di industriale a mio figlio. Pratico un maternage ad alto contatto e cerco sempre di dare una seconda vita agli oggetti che entrano nel mio percorso.


Daniela ZepponiDaniela Zepponi (G+)

Ho due pargoli (i più belli del mondo), un marito perfetto (o quasi) e una laurea in Scienze della Comunicazione con Master annesso. Ho anche un computer sempre connesso, con cui faccio il lavoro della mia vita: questa è Daniela! Marchigiana doc, adoro cucinare (con la bussola puntata sul Bio) e leggere … anche se adesso per ottimizzare li faccio in contemporanea. Mi sto impegnando a crescere i figli con la mente aperta, il cuore accogliente e la voglia di cambiare il mondo: ce la farò?


Valentina ObertiValentina Oberti (G+)

Laureata in Giurisprudenza, nutro uno spiccato interesse verso il mondo che ci circonda. Non ricordo cosa mi ha fatto sollevare il velo di Maya (la maternità, la maturità o il caso?) e scoprire l’importanza del mondo bio: ne è nata una passione, che da allora non si è più sopita e si è tradotta in attenzione alla qualità, provenienza e genuinità di tutto quanto passa sulla mia strada. Mamma, idealista ed ecologista, queste forse le tre parole che meglio mi descrivono.


pri2Priscilla Mancini (G+)

Laureata in Lettere Moderne, amante della comunicazione, del multiculturalismo e della fantasia, trasmetto ai miei bambini l'amore per le cose semplici e sane. Il rispetto per il mondo intorno a noi è alla base di un comportamento ecologico, a impatto zero, etico e solidale. Trasmettere valori chiari, che abbiano alla base il risparmio e la cura delle risorse ambientali, e mantenere sempre viva la creatività sono qualità essenziali per far crescere nuove generazioni consapevoli e "open-minded".


Lucrezia Sarnari - C'era una vodka

Ho trent’anni, un figlio di sette mesi e un blog. Ah sì, ho anche un coinquilino che condivide con me le gioie della genitorialità e un lavoro in un giornale locale. La mia maternità, quando sono rimasta incinta, probabilmente era andata a farsi un giro fuori per bersi una vodka ghiacciata. Ora la incontro raramente, mi sembra un po’ malmessa ma so, per certo, che ha tanta buona volontà. E io, finalmente, ringrazio chi mi ha dispensata di ironia invece che di tette!


Francesca Maruccia - (G+)

Una laurea in Lettere moderne, un master in editoria, tanti libri sul comodino e il pc (o un foglio) sempre pronto per scrivere. Da qualche tempo mi sono avvicinata alla filosofia green, ora leggo le etichette al supermercato e, soprattutto, cerco nei cassetti e in soffitta oggetti da recuperare in chiave creativa. Spesso mi trovate in biblioteca: organizzo laboratori di scrittura, letture animate e attività creative di riciclo con i bambini.


Daniela Fraticelli

Detta anche “La Zia Dany”. Delizia e parco giochi vivente per i tanti nipoti, veri e acquisiti, i bambini sono la mia passione. Sposata da quasi 2 anni, da sempre sogno una famiglia numerosa e caotica, per fare del gioco e della condivisione il mio pane quotidiano. Nell’attesa di spingere carrozzine e sterilizzare biberon, non scendo dal mio tacco 12, neanche quando impasto la pizza, rigorosamente a mano.