Roma diventa baby-friendly con gli spazi Punto mamma

spazi punto mamma

Una delibera dà il via alla creazione di una serie di Punto mamma, degli spazi dedicati dove i bambini possono essere allattati e cambiati all'interno delle strutture di Roma Capitale.

Nasce Punto mamma: tanti spazi dedicati ai bebè

Andare in giro con un neonato non è sempre facile, perché bisogno di mangiare a richiesta e di essere cambiato spesso e non ci sono posti adeguati per accudirlo con calma e serenità. Nelle strutture di Roma Capitale, però, le cose cambieranno a breve: infatti una delibera dell'assemblea capitolina ha approvato il progetto di creare una serie di "Punto mamma". Saranno spazi dedicati dove le mamme potranno allattare comodamente e cambiare il pannolino.

Roma diventa una città baby friendly

Questa importante iniziativa, mette finalmente al centro il benessere e la serenità delle mamme e dei neonati e aiuta la trasformazione di Roma in una città baby friendly. Un passo in tal senso era stato fatto già consentendo agli asili nido di somministrare ai piccoli il latte materno, così piano piano la Capitale si trasforma a misura di bambino. Speriamo che ci siano sempre nuove agevolazioni per la famiglie, che hanno bisogno di sostegno economico e strutturale per crescere le nuove generazioni.

Lascia un commento