Salopette mania: tendenza moda estate 2015

Sono tornate le stampe pop, sono tornate le Dr Martens, sono tornate le Superga, sono tornati i colori fluo.

Come potevamo anche solo pensare che non sarebbero tornate le salopette?

Mitico abbigliamento anni ’80, le salopette riempiono già le piazze più cool della moda internazionale, vestendo le Vip più in vista e le donne di tutte le età più sensibili alle ultime tendenze fashion.

Nata come tuta da lavoro, la salopette è diventata in poco tempo un capo simbolo della contestazione popolare, insieme a parka e camicie militar style.

Un capo comodo, smart e dal giusto tocco vintage e nostalgico, che torna in grande spolvero dopo decenni di silenzio.

A partire dalla prossima primavera estate 2015, quindi, torneremo a vestire le comode salopette, iniziando dall’iconica variante in tessuto denim. Ma il jeans sarà ben bilanciato con proposte in cotone e addirittura con varianti, un po’ estreme, in pelle.

I modelli sono morbidi e ampi, i colori sono minimal e naturali: niente eccessi, quindi, per un capo di abbigliamento informale e casual, perfetto per il tempo libero.

La salopette si indossa sopra un t-shirt a manica corta o lunga o sopra una camicia morbida, e si abbina perfettamente con scarpe maschili, sneakers, anfibi e per le più glamour anche, perché no, con delle ballerine.

Un capo tanto amato dalle donne in dolce attesa, che dietro a bretelle e bottoncini metallici possono valorizzare in tutta comodità i propri pancioni, e perfetto anche per vestire i più piccoli con stile e praticità.

E allora, ben tornata salopette!

Lascia un commento