San Valentino economico, timeline della vostra storia d'amore

Ci risiamo, San Valentino si avvicina e con lui la solita corsa al regalo.

Niente di male fin qui, ma per chi non ha la possibilità economica per fare un pensiero "di marca" o non ha semplicemente modo di andare in giro a fare compere, ecco un'idea simpatica da realizzare facilmente in casa con l'aiuto dei nostri bambini, perché diciamocelo, loro sono una parte fondamentale della nostra vita di coppia ed è bello condividere con loro l'affetto e il sentimento che ci lega al partner.

L'idea è quella di realizzare una timeline della nostra relazione, seguendo il classico modello americano. In pratica non dobbiamo fare altro che riportare i momenti salienti della nostra vita a due in ordine cronologico.

Se a casa abbiamo del cartoncino rosso renderemo il tutto ancora più grazioso, ma potremo utilizzare anche dei semplicissimi fogli di quaderno. Per cominciare prendiamo un foglio su cui scrivere quelli che riteniamo essere i momenti più belli e importanti della nostra storia, a partire da quando abbiamo conosciuto il nostro partner fino ad arrivare ai giorni attuali. Ogni esperienza che ci ha colpite è degna di nota, ma per non scrivere un tomo di svariati chili, manteniamoci su un range di circa 10-15 momenti speciali. Una volta messi a fuoco, prendiamo un cartoncino rigido con cui disegnare una sagoma a forma di cuore che andrà ritagliata. Utilizziamola quindi per ricavare 10-15 cuori dal nostro cartoncino rosso o dal foglio che abbiamo a disposizione. La grandezza ideale è quella che contiene il cuoricino nel palmo di una mano.

Quando avremo ritagliato tutti i cuoricini, scriviamo al loro interno i nostri ricordi, una o due frasi che focalizzino il momento e lo rendano indimenticabile. A questo punto foriamo tutti i cuoricini e leghiamoli, in ordine cronologico, a libro con un nastrino. Se vogliamo possiamo fare anche una copertina ritagliando una foto che ci ritragga assieme al nostro partner, sicuramente apprezzerà la nostra creatività.

Buon San Valentino.

Lascia un commento