Semiperdo, il braccialetto per la sicurezza delle famiglie

Semiperdo braccialetto intelligente

L’ha sviluppato una start-up di Milano, Blu Oberon, gli ha dato un nome che non lascia spazio a dubbi ed  è una grande trovata, utile per famiglie e mamme. Si chiama Semiperdo ed è un braccialetto intelligente e non perché parla a mo’ di robot. Il suo compito è quello di far vivere in sicurezza le uscite delle mamme con i propri figli e scongiurare il pericolo di smarrimenti e scomparse improvvise.

Che cos’è Semiperdo?

Semiperdo è un braccialetto intelligente costruito per essere indistruttibile e pensato per aiutare le mamme a chiedere aiuto in caso il bambino si perda. Funziona anche come collare per gli amici animali o come braccialetto per gli anziani e ha un circuito elettronico passivo, ovvero senza batterie e senza emissioni di onde radioattive dannose per il corpo. Ha la particolarità di inviare richieste di aiuto istantanee che la mamma o chi connesso riceve come notifica su qualsiasi dispositivo.

Cosa fare per utilizzare il bracciale Semiperdo

Per poter utilizzare Semiperdo bisogna collegarsi al sito del progetto, registrare i dati e indicare nome e cognome del genitore o di un parente e del bambino, insieme a numero di telefono e mail, dati utili per essere ricontattati. Collegandolo su smartphone o altro dispositivo elettronico (tablet e/o pc),  grazie al microchip integrato, verrà inviata una notifica con la posizione geolocalizzata del bambino. Una chat immediata potrà condurre il bambino se grande o un adulto che lo accompagna dal genitore, ma anche dare informazioni sulla salute del piccolo o segnalare dettagli preziosi da tenere a mente (allergie del bambino, gruppo sanguigno, farmaci da prendere nell’immediato). In più, se il bracciale viene girato al contrario ha le diciture in inglese.

Semiperdo è davvero un’ottima iniziativa che rende questo braccialetto intelligente un vero accessorio di sicurezza per famiglie e bambini.

Voi mamme comprereste un braccialetto intelligente del genere?

Lascia un commento