L'atleta Serah Small allatta al seno durante l'intervallo della partita

allattamento seno serah small partita hockey

L'allattamento in pubblico al giorno d'oggi viene ancora visto quasi come un tabù, come qualcosa che bisogna fare di nascosto a casa propria quasi ci si dovesse vergognare.

A sdoganare tale concetto è stata la giocatrice di hockey sul ghiaccio Serah Small, che nell'intervello di una partita dove giocava ha allattato la sua bambina di soli due mesi e si è fatta addirittura fotografare. Il gesto di questa mamma è subito diventato un simbolo di riferimento, indice che finalmente qualcosa sta cambiando.

Serah Small allatta la sua bimba nell'intervallo di una partita

Chi l'ha detto che l'allattamento al seno deve essere fatto solamente entro le quattro mura della propria casa? A non pensarla così è soprattutto Serah Small, giocatrice di hockey sul ghiaccio, che è riuscita a sdoganare tale concezione facendosi fotografare mentre allatta al seno la sua piccola Ellie di soli due mesi. Le circostanze non sono certamente comuni: la Small infatti ha deciso di allattare la bambina durante l'intervallo di una partita di hockey che stava disputando.

L'atleta Serah Small e la foto virale sul web

Prima di postare la foto sui social, dove dopo è diventata virale, Serah Small si è prima consultata con un consulente per l'allattamento. Tale foto ha fatto il giro del web ed ha messo in luce la giocatrice di hockey come un vero e proprio simbolo, questa volta però non sportivo.

La mamma, dopo il periodo della gravidanza e dopo aver partorito Ellie, è tornata più in forma che mai sulla pista di ghiaccio ed ha espresso i propri sentimenti su Facebook, confessando di sentirsi una donna nuova e orgogliosa di ciò che è riuscita a diventare dando alla luce la sua bambina. Serah confessa inoltre di aver avuto paura in un primo momento di postare tale immagine sui social, in quanto generalmente la società associa la nudità al sesso. In seguito però l'atleta si è resa conto che in realtà non c'è nulla di cui doversi vergognare perché l'allattamento è un fenomeno del tutto naturale, comune ad ogni mamma, e bellissimo: non abbiate paura di dovervi nascondere!

2 comments

Lascia un commento