Sfide all'ultimo calcolo con l'App Re della Matematica Junior

riedhji

Chi lo dice che imparare la matematica è noioso? Con la nuova App “Re della Matematica Junior” calcoli e tabelline saranno un piacere per vostro figlio!

Appositamente studiata per i bambini della scuola primaria di primo grado, indicativamente dai 7 agli 11 anni , con grafica accattivante e ambientazioni medievali, questa App è un vero e proprio gioco basato sul calcolo matematico. Rispondendo positivamente alle domande e risolvendo i problemi di logica, i piccoli utenti conquisteranno lo scettro di Re e Regina della Matematica.

Suddivisa in molteplici attività, l’App propone vari quesiti: calcolo (i bambini dovranno selezionare il numero esatto di oggetti proposti, scegliendo tra quattro possibilità), addizione, sottrazione, moltiplicazione, divisione, geometria (i bambini devono indovinare la forma corretta), problemi, frazioni, confronto (scegliendo tra quattro oggetti, i bambini devono dare la risposta esatta in base al quesito presentato), misurazione (i bambini si cimenteranno con quiz su ora, peso, volume ecc).

Ogni livello si compone di 10 esercizi e, una volta completato ogni livello, il bambino guadagnerà la nomina di un personaggio medievale, fino a diventare Re o Regina. In più, raggiungendo ottimi risultati, si possono ottenere stelle e medaglie, aumentando il proprio punteggio. La possibilità di gareggiare contro amici e conoscenti, poi, stimola lo spirito dei bambini, per una sfida all’ultimo calcolo!

La caratteristica principale di “Re della Matematica Junior” è quella di presentare un approccio simpatico, stimolante e curioso alla matematica, favorendo l’apprendimento in un contesto divertente. Al costo di 1,79 €, l’App è progettata per iPhone e iPad.

Lascia un commento