ShapeUp Club: l'app per tenere sotto controllo le calorie

Quando si è a dieta, il controllo delle calorie è fondamentale per riuscire a perdere peso nella maniera giusta.

Può capitare di ingerire più calore del dovuto vanificando tutti gli sforzi fatti per dimagrire, o viceversa, ingerirne troppo poche e non avere la forza e l’energia necessarie per affrontare gli impegni della giornata.

Un valido aiuto arriva dalla tecnologia con “ShapeUp Club”, un app scaricabile gratuitamente sia su iPhone che su Android, che consente di calcolare il numero esatto di calorie contenute in ogni singolo alimento.

Shape up Club è molto di più di un semplice conta colorie; si configura come un vero e proprio diario in cui annotare quotidianamente i propri pasti e l’attività fisica svolta.

L’app è completamente in italiano e fornisce in tempo reale il calcolo delle calorie consumate e quelle che ancora ti restano da consumare. L’app dispone di un database con oltre 400 mila prodotti con indicate le rispettive calorie a cui tu potrai aggiungere i tuoi preferiti. Il sistema è dotato anche di un barcode scanner per aggiungere nuovi alimenti nel database.

Non dovrai fare altro che registrare ogni giorno i tuoi pasti, indicando tutti gli alimenti consumati e annotare il tipo di attività fisica svolta durante la giornata. Il sistema provvederà a calcolare in tempo reale le calorie ingerite, quelle consumate con l’attività fisica e quelle che ti restano ancora da consumare durante il giorno. Il sistema inoltre ti avverte quando stai per superare il limite massimo giornaliero di calore.

Con ShapeUp club potrai creare il tuo programma dietetico personalizzato, stabilire gli obiettivi da raggiungere, controllare l’andamento della tua dieta attraverso grafici e statistiche aggiornate.

Insomma, se stai cercando di perdere peso allora questa app potrà esserti davvero molto utile per tenere sotto controllo le calorie.

 

Lascia un commento