Lo spot per le Olimpiadi 2018 contro i pregiudizi (VIDEO)

Grazie di cuore mamma Olimpiadi 2018

Può un ragazzino di colore sfrecciare sulla neve tra le porte di un SuperG?

Può un ragazzo disabile sognare di andare un giorno alle Paralimpiadi?

Può una pattinatrice degli Emirati Arabi competere a livello internazionale?

La risposta viene data dal nuovo spot per le Olimpiadi 2018 a Pyeongchang, dove si svolgeranno i prossimi Giochi Invernali. Dietro ogni atleta c'è sempre una mamma, che crede nel potenziale del proprio figlio sin da bambino, spingendolo a fare cose ritenute da molti impossibili.

Lo spot per le Olimpiadi 2018 scalda il cuore ed elogia le mamme

La pubblicità sulle precedenti Olimpiadi aveva suscitato grande emozione, quindi è stato rilanciato uno spot con nuovi protagonisti e simile nei contenuti, intitolato "Amore oltre i pregiudizi". Lo sport da solo non può sconfiggere pregiudizi, razzismo e sessismo, ma può fare da traino verso un mondo più libero e meno prevenuto.

Una grande mamma dietro ogni atleta

Se dietro un grande uomo c'è una grande donna, dietro un grande atleta c'è una grande mamma. Secondo un sondaggio condotto dal Comitato Olimpico Internazionale il 99% degli atleti ha ammesso di aver avuto successo grazie al supporto delle mamme e della famiglia. Anche i più grandi campioni infatti sono stati bambini ed hanno avuto le loro incertezze, superate grazie allo smisurato amore che solo una mamma può dare.

Lascia un commento