Lo spot che racconta l'amore tra papà e figlia (VIDEO)

spot amore tra papà e figlia

Attenzione, articolo ad alto contenuto d’amore per i papà con quella che, non offenderti mamma, sarà una delle più belle storie d’amore. Quella tra padre e figlia.

La storia di Lucy: l'amore tra papà e figlia

A vedere il video mi sono commossa, ho trattenuto le lacrime a stento e, ovviamente, lo ho mandato subito a mio marito perché non potevo non vedere lui tra quelle immagini e succederà lo stesso anche a te, te lo assicuro!

La colonna sonora del video è stata per me una rivelazione: Beautiful Thing di Grace VanderWaal, una ragazzina di soli 13 anni con una voce straordinaria. La scelta della musica ha giocato un ruolo vincente che fa da cornice alla dolcissima storia d'amore tra papà e figlia che racconta il video.

In soli tre minuti, il regista di questa pubblicità della Windex, creata da Energy BBDO e diretta da Felipe Gomez, racconta la storia di un capitano di una barca e di sua figlia Lucy. 

Lo spot, mi riesce quasi difficile definirlo così perché è proprio un corto sull'amore tra papà e figlia, inizia con un uomo che scende di corsa dalla barca per andare in ospedale a conoscere la sua figlioletta appena nata. Il video prosegue e mostra come la piccola Lucy cresca e si abitui piano piano al fatto che il suo papà lavori lontano. A prescindere dalla distanza trovano un loro modo di comunicare. Col passare degli anni la ragazza diventa adolescente, si laurea e si sposa. 

Ciò che è tra noi, ci unisce

Il video termina così come è iniziato, con un uomo che scende di corsa dalla barca per andare in ospedale a conoscere la sua nipotina appena nata. E si conclude con la frase “What’s between us, connect us”.

Bisogna vederlo una seconda volta per far caso alla sottigliezza inserita dalla Windex: in ogni scena ci sono vetri, specchi o superfici trasparenti perfettamente pulite: ciò che è tra noi, ci unisce.

15 comments

  1. Barbara Tomè 6 settembre, 2017 at 05:00 Rispondi

    Bellissimo video, mi ha fatta piangere….. mi ricordato quando un anno fa il mio papà mi ha accompagnata all’ospedale per partorire d’urgenza, ora lui non c’è più da 5 mesi!!
    Mi manca!!

Lascia un commento