Storie di Mamme, coraggio e generosità: Telethon contro le malattie rare

Telethon è una fondazione nata nel 1966 negli Stati Uniti per combattere le malattie rare, e col tempo si è diffusa a macchia d’olio in tutti i paesi del mondo. Sono ormai diverse le iniziative della fondazione, come la Maratona, che con l’ausilio di programmi televisivi raccoglie fondi da destinare alla ricerca contro le malattie rare.

Telethon e le storie di mamme coraggio

Sono diverse le storie di Mamme coraggio raccontate da Telethon che scaldano il cuore. Ad esempio Sara e Roberta sono due mamme accomunate dal fatto che le loro figlie sono state colpite da due gravi malattie rare. Pur non conoscendosi hanno stretto amicizia e si fanno forza per regalare alle loro figlie un futuro migliore. Altra storia toccante è quella di mamma Nicola, che con la diagnosi precoce ha regalato un futuro migliore a suo figlio Joe, trattato con la terapia genica all’Istituto San Raffaele Telethon di Milano.

I Cuori di biscotto per una nuova speranza

I Cuori di biscotto, realizzati dal biscottificio Grondona, sono acquistabili e il loro ricavato sarà destinato ai finanziamenti per sostenere la ricerca con il cuore.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *