Terre des Hommes: storie di bambini da salvare

terre-des-hommes

Terre des Hommes è una fondazione Onlus, che comprende una rete di diverse organizzazioni, impegnata nella tutela dei diritti dell’infanzia.

I promotori del movimento, infatti, ritengono che: “Finché un solo bambino rimarrà affamato, malato, abbandonato, infelice e sofferente, chiunque sia, dovunque sia, il movimento Terre des hommes, creato per questo scopo, si impegnerà per il suo immediato e completo soccorso”.

Per conoscere ogni dettaglio di questa organizzazione, per aderire alle sue iniziative in favore dei bambini e per leggere le commoventi storie di vita dei minori più sfortunati, è possibile visitare il sito internet ufficiale di  Terre des hommes al seguente link: http://www.terredeshommes.it/indifesa/index.php.

Il sogno di Carol

Carol ha appena 10 anni ma la sua vita potrebbe essere quella di una persona adulta: vive in una baraccopoli in Uganda e lavora a tempo pieno in una famiglia privata per provvedere al proprio sostentamento.

Carol, purtroppo, ha perso entrambi i genitori e l’unico suo punto di riferimento adulto è uno zio molto povero, che non può permettersi di mantenerla. Eppure Carol ha un sogno, che tutte le persone di buona volontà possono contribuire a trasformare in realtà: vorrebbe da grande diventare un medico e salvare tante vite umane. 

terre-des-hommes

1 comment

  1. Ioana Pantiru 8 marzo, 2016 at 19:36 Rispondi

    Ma quali gesti di solidarietà? Soldi volete? Quando vi ho chiesto il aiuto per quel bambino di India che era riempito di botte dal suo padre avete mostrato interesse 0.Era un video virale sul internet e nessuno non ha fatto niente. Ho scritto a tante associazioni e persone e niente!

Lascia un commento