'Ti conviene raccoglierla', campagna di sensibilizzazione per il riciclo

Ti conviene raccoglierla, non è una minaccia, ma un consiglio e anche il titolo di una nuova, brillante campagna per incentivare la raccolta e il riciclo di materiale di scarto.

L'iniziativa parte dalla Capitale, Roma da qualche tempo a questa parte è molto attenta all'impatto ambientale, ma c'è da sperare che si diffonda ben presto su tutto il territorio.

Il compattatore di Montemario ha dato il via al riciclo di plastica in cambio di buoni sconto spendibili presso gli esercizi commerciali che aderiscono all'iniziativa. Ti conviene raccoglierla punta più o meno sulla stessa direzione, ma con una sezione speciale dedicata all'arte e al riciclo creativo.

L'iniziativa, infatti, prevede che i materiali di scarto consegnati presso il punto di raccolta, vengano trasformati in opere artistiche da esporre negli stand, ma anche in buoni sconto del 10% che verrà applicato sui prodotti acquistabili presso gli stand che aderiscono all'iniziativa.

La prima tappa con il riciclo è stata a Roma presso lo Spazio Tiburno, in zona Tiburtina. Domenica 9 marzo si è raccolta la carta.

Per ottenere il coupon si deve consegnare un chilo di carta di quotidiani, fumetti, riviste, insomma, la classica carta dei giornali. Il punto di raccolta è l'ingresso dell'Eco.Logic Market che ogni 2° e 4° domenica del mese, fino a giugno, ospiterà non solo lo stand per la raccolta del materiale di scarto, ogni appuntamento sarà con un materiale diverso, ma anche esposizioni fotografiche, esposizione di opere di riciclo creativo.

Saranno inoltre allestiti workshop e laboratori sempre dedicati al riciclo e stand con prodotti naturali ed equosolidali. Ottima musica e qualche degustazione di prodotti alimentari assolutamente gustosi e genuini. Orario, dalle 10:00 alle 21:00, ingresso 1 euro, comprensivo di parcheggio e tessera.

Eco.Logic Market da qualche tempo propone ottime iniziative all'insegna del rispetto ambientale, stay tuned!

Lascia un commento